Tutte in bicicletta Donne straniere a lezione con la Fiab

Una forma di solidarietà tra Donne consolidata in città è rappresentata dai corsi di insegnamento gratuito all’uso della bicicletta. Un corso a cui si impegnano Fiab Monza in Bici, l’associazione Arcodonna, il Centro islamico di Monza e il centro Cascina Cantalupo, con un lavoro di squadra che va dal reclutamento delle Donne che vogliono imparare allo svolgimento delle lezioni. Comincia domani il primo corso di quest’anno, dalle 10 alle 12 all’oratorio Frassati di Cederna, per proseguire con altre 5 lezioni - sempre di venerdì -, tra il 9, 16, 23, 30 maggio e il 6 giugno. "Sono corsi in cui intercettiamo in genere dalle 10 alle 14 Donne – racconta Saveria Fontana, presidente di Fiab Monza in Bici –, non troppe perché il rapporto di insegnamento è quasi di 1 a 1. In genere sono le prime lezioni a essere determinanti per l’apprendimento, poi si inizia ad andare in autonomia.
Tutte in bicicletta Donne straniere a lezione con la Fiab

Ilgiorno.it - Tutte in bicicletta. Donne straniere a lezione con la Fiab

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

La Chianina Ciclostorica celebra le donne e il loro legame con la bicicletta
 La Chianina Ciclostorica dedica la sua undicesima edizione alle donne e al loro legame con la bicicletta. L’evento di ciclismo storico, in programma dal 6 all’8 giugno a Marciano della Chiana, sarà ...

La Chianina Ciclostorica celebra le “donne in bicicletta”
Arezzo, 5 marzo 2025 – La Chianina Ciclostorica celebra le “donne in bicicletta”. L’undicesima edizione della manifestazione di ciclismo storico, in programma da venerdì 6 a domenica 8 giugno a ...

Uomini e Donne : Chi è Lucia Melillo? Età - Lavoro - Instagram. Tutto sulla dama del Trono Over
Conosciamo meglio Lucia, la dama bionda del parterre femminile del Trono Over di Uomini e Donne che ha fatto infuriare Gemma!

Tutte in bicicletta. Donne straniere a lezione con la Fiab.

Immigrazione - Bici libera tutte, un progetto rivolto in particolare alle donne migranti.

Alzarsi sui pedali per sentirsi libere: la scuola per sole donne di Pioltello.

Pramaggiore. Non sapevano andare in bici, lezioni per dieci donne straniere poi il regalo: ora sono autonome n.

CINA Universitari in bicicletta: autorità di Zhengzhou bloccano la 'protesta nascosta'.

Educare ad un uso sicuro e consapevole della bicicletta: siglata una convenzione tra Plus Aosta e Fiab.

Ne parlano su altre fonti

tutte bicicletta donne straniereTutte in bicicletta. Donne straniere a lezione con la Fiab - Una forma di solidarietà tra donne consolidata in città è rappresentata dai corsi di insegnamento gratuito all’uso della bicicletta. (msn.com)

Noi Donne, per gli 80 anni la storia tutta online - (di Elisabetta Stefanelli) Era il luglio del 1944 quando le prime donne partigiane iniziarono a far circolare clandestinamente, nascondendolo nella canna della bicicletta, quel foglio in cui ... (ansa.it)

Noi Donne, per gli 80 anni del periodico femminista la storia tutta online - Era il luglio del 1944 quando le prime donne partigiane iniziarono a far circolare clandestinamente, nascondendolo nella canna della bicicletta ... di raccontare di tutto dal punto di vista ... (ansa.it)

Video Tutte bicicletta