Ue Verso regole più flessibili per il riempimento degli stoccaggi di gas

I Paesi Ue si preparano ad ammorbidire le regole sul riempimento degli stoccaggi di gas. La bozza di compromesso presentata dalla presidenza polacca, che domani arriverà sul tavolo degli ambasciatori dei Ventisette, conferma l'obiettivo di prorogare fino al 2027 l'obbligo di riempire le riserve al 90% proposto dalla Commissione europea. Ma introduce margini di flessibilità sia sui tempi per raggiungere questa soglia, sia sulle condizioni in cui l'obbligo potrà essere modulato in caso di situazioni di mercato sfavorevoli. Per andare incontro alle richieste avanzate da diverse capitali, tra cui Roma e Parigi, la presidenza Ue di Varsavia propone un arco di tempo più flessibile - tra il primo ottobre e il primo dicembre - durante il quale l'obiettivo obbligatorio deve essere raggiunto (attualmente il termine è fissato al primo novembre di ogni anno).
Ue  Verso regole più flessibili per il riempimento degli stoccaggi di gas

Quotidiano.net - Ue: Verso regole più flessibili per il riempimento degli stoccaggi di gas

Leggi su Quotidiano.net

ue verso regole piuI Paesi Ue verso regole più flessibili sugli stoccaggi di gas - I Paesi Ue si preparano ad ammorbidire le regole sul riempimento degli stoccaggi di gas. (ansa.it)

Ue, risposta ai dazi Usa includerà nuove regole per le Big Tech/ “Più tasse e controlli su GDPR e uso dati” - La risposta dell’Ue ai dazi imposti dagli Usa potrebbe includere un nuovo pacchetto di regole per le Big Tech ... L’ipotesi di colpire con più tasse le piattaforme digitali, è già stata ... (ilsussidiario.net)

Nuove regole Ue sui rimpatri: verso un sistema europeo centralizzato - che consentirà di accelerare le espulsioni dei richiedenti asilo respinti verso Paesi terzi con cui l’Ue ha accordi bilaterali. Tra le novità più discusse, vi è la possibilità di creare cen ... (informazione.it)

Video Verso regole