Usa giovani italiani protagonisti di un nuovo dialogo transatlantico

New York, 10 apr. (askanews) – In un momento in cui gli equilibri geopolitici e istituzionali si stanno profondamente trasformando, si terrà dall’11 al 13 aprile 2025 presso la Columbia University la prima edizione americana dell’Italian Symposium “United for Progress”. L’iniziativa, concepita da studenti italiani all’estero, si propone come una piattaforma di dialogo strutturato tra Italia e Stati Uniti, per affrontare in modo critico e propositivo i grandi temi della nostra epoca: dalle relazioni transatlantiche alla finanza globale, fino all’innovazione e alla sostenibilità. Tre giornate tematiche vedranno il contributo di oltre venti ospiti di rilievo tra cui l’Ambasciatore Maurizio Massari (ONU), Francesca Rossi (IBM), Francesca Cornelli (Dean, Kellogg School of Management), Marco Argenti (CIO Goldman Sachs, James Fontanella-Khan (Financial Times), Gianni Riotta e Andrea Valeri (Blackstone).
Leggi su Ildenaro.it

Potrebbe interessarti anche:

Domenico Acerenza : “Spalla operata - difficile che sarò ai Mondiali. Io e Greg dobbiamo fare attenzione ai giovani italiani…”
Svelare i propri obiettivi. Domenico Acerenza è uscito dalle acque da “tregenda” della Senna, alle Olimpiadi di Parigi, con un quarto posto amaro, ma dando tutto quello che si aveva in corpo. Una ...

Quattro giovani siciliani tra i 40 youth ambassadors italiani per "The One Campaign"
Venerando Gambuzza, italiano di 26 anni, Remon Karam, egiziano di 25 anni Carlotta Riti, italiana di 25 anni, e Giulia Zanca, italiana di 25 anni, sono stati selezionati tra i 40 youth ambassadors ...

“Solo la metà dei 18enni prende la patente” : perché ai giovani italiani non piace più guidare?
La patente esce dalla lista delle priorità dei neomaggiorenni? Così pare, se è vero che dal 2011 al 2021 si è passati da più di un milione di auto intestate agli under 25 a un numero che si è quasi ...

Usa, giovani italiani protagonisti di un nuovo dialogo transatlantico.

“United for Progress”, giovani italiani protagonisti dall’11 al 13 aprile negli Stati Uniti.

il manifesto.

6 giovani bojanesi premiati dagli Stati Uniti. Sogni, progetti, speranze dalla voce dei protagonisti per Filitalia Molise Noblesse.

Boville – Maddalena Mizzoni protagonista all’Ambasciata Usa.

Svelati i primi nomi dei protagonisti dei Mondiali Juniores di sci alpino a Tarvisio.

Ne parlano su altre fonti

usa giovani italiani protagonistiUsa, giovani italiani protagonisti di un nuovo dialogo transatlantico - New York, 10 apr. (askanews) - In un momento in cui gli equilibri geopolitici e istituzionali si stanno profondamente trasformando, si terrà ... (notizie.tiscali.it)

usa giovani italiani protagonisti“United for Progress”, giovani italiani protagonisti dall’11 al 13 aprile negli Stati Uniti - "United for Progress", giovani italiani protagonisti da 11 a 13 aprile negli Stati Uniti alla prima edizione americana dell'Italian Symposium ... (msn.com)

Premiati cinque giovani scienziati italiani negli Usa: dalla ricerca contro i tumori al computer quantistico - Milano, 6 apr. (Adnkronos) - La Life Support di Emergency ha chiesto al centro di coordinamento del soccorso marittimo (Mrcc) di avere un porto di riparo o un Pos più vicino del porto assegnato ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Usa giovani