Vinitaly Imprudente Bilancio positivo oltre 100 aziende abruzzesi presenti

Si chiude con un Bilancio positivo la 57esima edizione del Vinitaly per il settore vitivinicolo abruzzese. A tracciare un primo consuntivo è Emanuele Imprudente, vicepresidente della Giunta regionale e assessore all’Agricoltura: “Questa edizione è stata molto positiva. oltre cento aziende abruzzesi hanno partecipato, di cui cinquanta riunite nell’area consortile. I dati raccolti sono straordinari: il settore enologico regionale è in forte crescita e rappresenta ormai un punto di riferimento. Nonostante i timori legati ai dazi annunciati, guardiamo al futuro con ottimismo”.Imprudente ha evidenziato come il Vinitaly abbia offerto una vetrina d’eccezione anche per la promozione del territorio: “I principali network nazionali hanno raccontato l’Abruzzo attraverso il vino, legandolo a temi come ambiente, turismo e cultura.
Leggi su Citypescara.com

Potrebbe interessarti anche:

"Nonostante il momento di incertezza - al Vinitaly l'Abruzzo conquista nuovi mercati" : precisa Imprudente
"Il settore vitivinicolo abruzzese sta conquistando nuovi mercati e notorietà. Sarà un'edizione del Vinitaly in cui l'Abruzzo sarà ancora un volta protagonista". Lo ha sottolineato, nella mattina ...

Imprudente sul Vinitaly appena concluso : "Bilancio positivo - hanno partecipato oltre 100 aziende"
"Questa edizione del Vinitaly è stata positiva per il settore vitivinicolo abruzzese, abbiamo avuto la partecipazione di oltre cento aziende, cinquanta delle quali presenti nell'area consortile. I ...

Vinitaly - per Imprudente "si chiude un'edizione positiva per il settore vitivinicolo abruzzese"
"Questa edizione del Vinitaly è stata positiva per il settore vitivinicolo abruzzese, abbiamo avuto la partecipazione di oltre cento aziende, cinquanta delle quali presenti nell'area consortile. I ...

Vinitaly, per Imprudente "si chiude un'edizione positiva per il settore vitivinicolo abruzzese".

CALA SIPARIO SUL VINITALY: “L’ABRUZZO CRESCE”, 90 MLN DI BOTTIGLIE DI MONTEPULCIANO NEL 2024.

Vinitaly, per Imprudente 'si chiude un'edizione positiva per il settore vitivinicolo abruzzese'.

Cala il sipario sulla 57esima edizione del Vinitaly: ecco le vendite 2024 del Consorzio tutela vini d’Abruzzo.

Domande per oltre 3,5 milioni di contributi a fronte dei circa 3 disponibili: boom per la misura destinata agli ambulanti.

Accordo alla Honda Italia di Atessa: 320 assunzioni, premio di risultato per tutti i lavoratori e 40 milioni di investimenti.

Ne parlano su altre fonti

vinitaly imprudente bilancio positivoIl Vinitaly cancella (per ora) le paure. Spettro dazi, ma bilancio positivo - Il mondo della produzione alla prima verifica con il mercato dopo gli annunci choc di Trump. Identità territoriale, qualità, iniziative di comunicazione, accordi commerciali: tutte le proposte. . (msn.com)

vinitaly imprudente bilancio positivoVinitaly: bilancio positivo per vini Avellino e Benevento - siamo di fronte a una manifestazione che sta evolvendo rapidamente, forse con un'affluenza minore rispetto agli anni scorsi, ma con una presenza molto più ampia di operatori professionali altamente qu ... (msn.com)

Chiusura Vinitaly 2025, bilancio positivo: 97mila i visitatori, in linea con la scorsa edizione - Nonostante la paura dei dazi, in crescita gli operatori commerciali: gli Stati Uniti fanno segnare un +5%, il Regno Unito cresce del 30% ... (rainews.it)

Video Vinitaly Imprudente