Barbini e il vizio della politica Dalla scalata in Regione alla città che non mi scelse

Repek1966 e 2023. Da Jurij Gagarin a Elly Schlein. L’inizio e il provvisorio approdo finale della politica di Tito Barbini. Nel mezzo il Pci e i suoi derivati, il Pd, il Comune di Cortona, la Provincia di Arezzo, l’azienda sanitaria, la Regione Toscana. Poi, dal 2004, la seconda vita camminando per il mondo e raccontando la geografia del cuore e della mente. E rimanendo, metà dell’anno, in una piccola isola greca per scrivere di amore e di letteratura. Tito Barbini ha fatto il più classico dei percorsi politici del Novecento. E, alla fine, ha scelto la meno classica delle possibili nuove strade: i viaggi e la letteratura. L’inizio è quello ferreo e tradizionale del Pci: con il padre in sezione, la vendita domenica dell’Unità, la militanza nelle Fgci. Poi, nel 1966, è nella corta lista di giovani comunisti italiani che vanno in Unione Sovietica per vedere da vicino le meravigliose sorti del socialismo reale.
Barbini e il vizio della politica  Dalla scalata in Regione alla città che non mi scelse

Lanazione.it - Barbini e il vizio della politica: "Dalla scalata in Regione alla città che non mi scelse"

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Terzo mandato - De Luca ironico : “Ora spazio a politica di alto valore”. Manfredi : “Decisione Consulta va rispettata”
De Luca dopo il pronunciamento della Corte Costituzionale che ha bocciato il terzo mandato: "Noi pensiamo a lavorare". E pubblica l'elenco dei cantieri da aprire.Continua a leggere

Marion Marechal - stoccata alle toghe francesi : "Contro Marine Le Pen decisione politica"
Per la nipote della leader del Rn "c'è la volontà di una parte della magistratura di impedire alla destra di presentarsi alle elezioni"

Nichi Vendola a un passo dal ritorno in politica : l’ex deputato probabile capolista di Avs per le Regionali in Puglia
Nichi Vendola è a un passo dal grande ritorno. Lo storico deputato di sinistra – già parlamentare del Pci, tra i fondatori di Rifondazione comunista, presidente nazionale di Sinistra Ecologia e ...

Barbini e il vizio della politica: "Dalla scalata in Regione alla città che non mi scelse".

Barbini e il vizio della politica | Dalla scalata in Regione alla città che non mi scelse.

Ne parlano su altre fonti

barbini vizio politica scalata(Secondo quanto riportato da msn.com:) Barbini e il vizio della politica: "Dalla scalata in Regione alla città che non mi scelse" - Una lunga carriera politica con incarichi di prestigio nelle giunte toscane. Poi la delusione nella corsa al Comune. E il nuovo corso, tra viaggi e libri.

Video Barbini vizio