Berco fumata bianca al ministero Ritirati i 247 licenziamenti

Copparo, 11 aprile 2025 – È arrivata la sospirata “fumata bianca” sulla vertenza Berco di Copparo. Ieri, al tavolo convocato al ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) è stato sottoscritto l’accordo quadro tra i vertici aziendali e le organizzazioni sindacali di Fim, Fiom e Uilm alla presenza delle istituzioni. L’intesa prevede il ritiro della procedura di licenziamento collettivo per i 247 lavoratori dello stabilimento copparese, con l’impegno da parte della proprietà a non avviare nuove azioni unilaterali nei prossimi quattro anni e a intraprendere, insieme a tutte le parti coinvolte, un percorso di consolidamento industriale per Berco in Italia. Gli esuberi occupazionali saranno gestiti in maniera non traumatica, attraverso uscite volontarie e l’avvio della cassa integrazione per contratto di solidarietà.
Berco fumata bianca al ministero  Ritirati i 247 licenziamenti

Ilrestodelcarlino.it - Berco, fumata bianca al ministero: “Ritirati i 247 licenziamenti”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Berco - tempo scaduto. Solo in 158 lasciano. Si torna al ministero
Sono scaduti ieri i termini per la procedura di mobilità volontaria alla Berco di Copparo. Ad aderire sono stati 158 lavoratori, rispetto alla quota prevista di 400, stabilita nell’ambito degli ...

Berco - nuova bufera. Oggi incontro al ministero - l’azienda : “Non ci saremo”
Ferrara, 13 febbraio 2025 – Con una lettera inviata ai dipendenti ieri mattina, i vertici aziendali di Berco hanno reso noto che non saranno presenti all’incontro in programma oggi al Ministero ...

Vertenza Berco - la Regione chiede al Ministero di coinvolgere ThyssenKrupp
Nella vertenza Berco di Copparo, la Regione chiede al Ministero delle Imprese e del made in Italy di coinvolgere i vertici della proprietà, la multinazionale tedesca ThyssenKrupp, già a partire dal ...

Berco, fumata bianca a Roma: ritirati i licenziamenti.

Berco, fumata bianca al ministero: “Ritirati i 247 licenziamenti”.

Fumata bianca: ritirati i licenziamenti alla Berco.

Berco, fumata bianca a Roma: ritirati i licenziamenti.

Comunicato Regione: Vertenze. Berco di Copparo (Fe), 'fumata bianca' con la mediazione di Regione e Mimit. Ecco l'intesa raggiunta: procedura di licenziamento 'ritirata', uscite volontarie incentivate, ammortizzatori per tre anni, revisione della contrattazione.

“Qua si va verso una bomba sociale”.

Ne parlano su altre fonti

berco fumata bianca alFumata bianca: ritirati i licenziamenti alla Berco - Respirano i 247 lavoratori della fabbrica di Copparo. L’accordo sottoscritto al Mimit tra i vertici aziendali e le organizzazioni sindacali ... (msn.com)

berco fumata bianca alBerco, fumata bianca a Roma: ritirati i licenziamenti - Dopo due mesi di scontro aperto tra azienda e sindacati, si sblocca la vertenza Berco. Oggi pomeriggio è stato infatti firmato nella sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy un accordo qua ... (msn.com)

Berco, fumata nera: l’azienda tira dritto e conferma i 247 licenziamenti - Ferrara – Non sono bastate 12 ore di confronto, ieri lunedì 24 marzo, nella sede di Confindustria a Ferrara. E nemmeno le oltre 300 ore di sciopero accumulate fin qui dai lavoratori. All’ultimo incont ... (bologna.repubblica.it)

Video Berco fumata