Carceri Nordio Mai dato colpe sovraffollamento a toghe è malafede

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, si difende dopo la polemica sul sovraffollamento delle Carceri. “Non ho detto che è colpa del magistrato come qualcuno sciaguratamente ha riportato. Se le Carceri sono sovraffollate è perché c’è chi commette reati e non perché i magistrati sono cattivi. I magistrati fanno il loro dovere”, ha detto a margine del convegno ‘La magistratura nel disegno costituzionale. I vari progetti di modifica’, promosso a Roma dall’Associazione nazionale magistrati – Sezione autonoma magistrati a riposo. “Se poi per qualcuno avrei detto che è colpa dei magistrati, come se mandassero in galera degli innocenti, questa è malafede“, ha aggiunto il Guardasigilli, bollando come una “stupidagine” l’interpretazione diffusa ieri. “Si dice sempre che le parole vengono travisate, in questo caso sono state chiarissime – ha sottolineato -: in prigione si entra perché si commettono dei reati, ma non è il governo che decide chi mandare in prigione chi commette un reato ma il magistrato”.
Carceri Nordio  Mai dato colpe sovraffollamento a toghe è malafede

Lapresse.it - Carceri, Nordio: “Mai dato colpe sovraffollamento a toghe, è malafede”

Leggi su Lapresse.it

Potrebbe interessarti anche:

Il governo al lavoro sulle carceri. Nordio : "Non ci tiriamo indietro - al lavoro in tre direzioni"
Che sia arrivato davvero il momento di svuotare le carceri? Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha annunciato un provvedimento di legge per allentare l'emergenza carceraria

Mattarella sulle carceri : "Sovraffollamento grave". Nordio : 7mila posti in più
Il fenomeno del sovraffollamento delle carceri è "grave", dice il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, con la polizia penitenziaria chiamata "quotidianamente a fronteggiare situazioni di tensione e ...

Nordio - il sovraffollamento delle carceri vale solo se sei un torturatore libico
Il cosiddetto ministro della cosiddetta Giustizia, Carlo cosiddetto Nordio, dice che nelle carceri italiane c’è il «cosiddetto sovraffollamento». Un sovraffollamento per la cui riduzione «sono ...

Carceri, Nordio: "Mai dato colpe sovraffollamento a toghe, è malafede" - LaPresse.

Carceri, dopo la discussione straordinaria alla Camera approvata la mozione del centrodestra. Polemiche per l'assenza di Nordio.

Le carceri scoppiano, ma la soluzione di Nordio è introdurre i negoziatori per le rivolte.

Il sovraffollamento aumenta i suicidi in carcere?.

Nordio si chiede dove mettere i detenuti. Ma il recupero?.

Nordio alza bandiera bianca su suicidi e carcere preventivo, ma dimentica che da 2 anni al Ministero c’è lui.

Ne parlano su altre fonti

carceri nordio mai datoCarceri, Nordio: “Mai dato colpe sovraffollamento a toghe, è malafede” - Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, si difende dopo la polemica sul sovraffollamento delle carceri. "Non ho detto che è colpa del magistrato come ... (msn.com)

Il video del ministro Nordio che prima accusa i giudici di riempire le carceri e poi nega di averlo detto - Durante il question time al Senato, il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha dichiarato che l’aumento del numero dei carcerati è colpa di coloro che compiono i delitti e dei giudici che li metton ... (informazione.it)

Nordio si autoassolve, per il Guardasigilli il sovraffollamento delle carceri “colpa dei magistrati che imprigionano” - C’è forse qualcuno che si fa passare per Carlo Nordio nel ministero di via Arenula? Altrimenti è sempre più complicato provare a capire il comportamento da Dr Jekill e Mr Hyde del Guardasigilli, che d ... (msn.com)

Video Carceri Nordio