Cina Xi non c’e’ nessun vincitore in una guerra tariffaria

Non c’e’ nessun vincitore in una guerra tariffaria, e mettersi contro il mondo portera’ solo all’auto-isolamento, ha dichiarato oggi il presidente cinese Xi Jinping durante l’incontro con il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez a Pechino. Xi ha affermato che negli ultimi 70 anni e oltre, la Cina ha raggiunto lo sviluppo attraverso l’autosufficienza e l’ardua lotta, senza mai affidarsi alla clemenza altrui e ancor meno temendo qualsiasi soppressione irragionevole. Il presidente cinese ha aggiunto che, a prescindere dai cambiamenti del mondo esterno, la Cina rimarra’ fiduciosa e concentrata sulla buona gestione dei propri affari. Osservando che sia la Cina che l’Unione Europea (UE) sono le principali economie del mondo e i piu’ convinti sostenitori della globalizzazione economica e del libero scambio, Xi ha affermato che le due parti hanno formato una stretta relazione di simbiosi economica con la loro produzione economica combinata che supera un terzo del totale mondiale.
Cina  Xi non c’e’ nessun vincitore in una guerra tariffaria

Romadailynews.it - Cina: Xi, non c’e’ nessun vincitore in una guerra tariffaria

Leggi su Romadailynews.it

Potrebbe interessarti anche:

Prende fuoco la canna fumaria : nessun ferito
Ieri sera 7 aprile all'ora di cena i vigili del fuoco sono interventi per un principio d'incendio di una canna fumaria di un'abitazione singola in via Marconi, a Tombolo nell'alta padovana.  ...

Calciomercato Milan - per Orsolini nessun contatto : e su Gimenez una novità importante
Riccardo Orsolini nelle ultime ore è stato accostato al Milan: ma è arrivata quasi immediatamente un'illustre smentita

Sanità - Schillaci “Nessun dirottamento di spese per la difesa”
ROMA (ITALPRESS) – “Nel 2025 avremo 16 miliardi in più destinati alla sanità e altri 20 nel 2026. Il piano strutturale di bilancio 2025-29 prevede il potenziamento di strumenti di monitoraggio ...

La Cina rialza controdazi al 125%. Xi Jinping: "Con l'Ue serve un'unione contro il bullismo Usa" - Gentiloni: "Se Trump continua, inevitabile riaprire i canali con la Cina. Ma con riduzione della sovrapproduzione".

Xi Jinping: “Nessun vincitore da una guerra dei dazi”.

La Cina rialza contro dazi dall’84 al 125%. Xi Jinping, “nessun vincitore da una guerra dei dazi”. Nel frattempo Xi Jinping incontra Pedro Sanchez in un bilaterale a Pechino. –.

Dazi, Cina rialza contromisure al 125%. Xi a Trump: “Non abbiamo paura”.

Xi, 'nessun vincitore da una guerra dei dazi'.

La Cina avverte Trump: nessun vincitore in una guerra commerciale con noi.

Ne parlano su altre fonti

cina xi non nessunCina: Xi, non c’e’ nessun vincitore in una guerra tariffaria - Non c'e' nessun vincitore in una guerra tariffaria, e mettersi contro il mondo portera' solo all'auto-isolamento, ha dichiarato oggi il presidente cinese ... (romadailynews.it)

cina xi non nessunXi, 'nessun vincitore da una guerra dei dazi' - ;;Cina e Unione europea dovrebbero non solo salvaguardare "i propri diritti e interessi legittimi", ma anche "l'equità e la giustizia internazionale, le norme e l'ordine internazionale", tenendo conto ... (msn.com)

cina xi non nessunXi Jinping non è programmato per cedere - Un dazio tira l'altro, Trump come ne uscirà? Il leader cinese è il regista dell'autarchia 2.0, non ha scadenze elettorali, e se c'è da soffrire nessuno più dei cinesi sa come si fa ... (dire.it)

Video Cina non