Cisterna ha reso omaggio alla memoria di Sylvester Antolak

Si è svolta questa mattina a Cisterna di Latina una toccante cerimonia in memoria del sergente dell’esercito statunitense Sylvester Antolak, caduto il 24 maggio 1944 durante la battaglia per la liberazione della città. alla presenza dei familiari del soldato e delle autorità civili, militari e religiose, è stata scoperta una stele commemorativa dedicata al suo eroico sacrificio.I familiari del militare americano con le autorità cittadineIl giovane sergente, appena venticinquenne, guidò il proprio plotone all’assalto di una postazione tedesca fortemente difesa. Nonostante fosse stato ferito tre volte, continuò ad avanzare e incitare i propri uomini fino all’ultimo respiro. Il suo coraggio fu decisivo per sfondare le linee nemiche e aprire la via alla liberazione di Cisterna. Per questo straordinario atto di valore, gli Stati Uniti gli conferirono la Medal of Honor, la massima onorificenza militare americana.
Cisterna ha reso omaggio alla memoria di Sylvester Antolak

Laspunta.it - Cisterna ha reso omaggio alla memoria di Sylvester Antolak

Leggi su Laspunta.it

Cisterna celebra San Rocco: dopo Nostalgia 90 oggi il concerto di Enrico Ruggeri e Giuliano Palma.

Battaglia di Cisterna in ricordo del partigiano Rino Rossino e del maggiore Adrian Alexander Hope..

Alessio Esposito, il titolo di Eccellenza Imprenditoriale 2025 per il maestro pasticcere.

Carabiniere deportato dai nazisti compie 101 anni: l’omaggio dell’Arma.

Carabiniere deportato dai nazisti festeggia 101 anni: l’omaggio dell’Arma.

San Fratello – Omaggio a Ivan Ghitti, vittima della strage di Nassiriya.

Ne parlano su altre fonti

cisterna ha reso omaggioCisterna rende omaggio alla “Medal of Honor” Sylvester Antolak, eroe della sua liberazione - L’amministrazione comunale di Cisterna di Latina ricorderà con un evento venerdì 11 aprile, il sergente dell’esercito statunitense Sylvester Antolak, caduto durante la battaglia per la liberazione del ... (radioluna.it)

Cisterna rende omaggio all’eroe americano Sylvester Antolak: venerdì la cerimonia commemorativa - Il Comune di Cisterna celebra il sergente americano Sylvester Antolak, caduto nel 1944 durante la liberazione della città. Venerdì 11 aprile la cerimonia con i familiari e un cippo commemorativo ... (latinaquotidiano.it)

Cisterna Volley, Faure è il Credem Banca MVP di febbraio - In attesa di Gara 2, che si giocherà proprio tra le mura amiche, è stato reso noto che, Theo Faure, opposto francese del Cisterna, ha vinto il premio di Credem Banca MVP per il mese di febbraio. (latinacorriere.it)

Video Cisterna reso