Corruzione e stalking per conto di un imprenditore La Procura a giudizio i carabinieri infedeli

Pavia, 11 aprile 2025 – La Procura di Pavia ha chiesto il giudizio immediato per il carabiniere forestale Antonio Scoppetta, il militare in congedo Maurizio Pappalardo (già comandante del nucleo informativo del comando provinciale di Pavia), il brigadiere del nucleo ispettorato del lavoro Daniele Ziri e l’imprenditore Carlo Primo Boiocchi. “La richiesta - sottolinea una nota della Procura - ha per oggetto diverse imputazioni, tra cui Corruzione, induzione indebita, peculato e stalking”. Dalle imputazioni è emerso che Antonio Scoppetta (all’epoca dei fatti in servizio all’aliquota carabinieri della Procura) “avrebbe ricevuto da Maurizio Pappalardo favori, denaro, prenotazioni alberghiere, in cambio di atti contrari ai propri doveri, quali informazioni sui procedimenti in corso, redazioni di atti in modo compiacente”,riuscendo anche a indirizzare “una attività di indagine in modo da nuocere all’ex fidanzata di Pappalardo.
Corruzione e stalking per conto di un imprenditore La Procura  a giudizio i carabinieri infedeli

Ilgiorno.it - Corruzione e stalking per conto di un imprenditore. La Procura: a giudizio i carabinieri infedeli

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Caso Ramy - la Procura ha chiesto il giudizio immediato per l’amico Fares che guidava lo scooter
Continua a tenere banco il caso Ramy, che si è infiammato dopo le dichiarazioni di un testimone dell’incidente, secondo il quale i carabinieri gli avrebbero imposto di cancellare il video del ...

Napoli - caso plusvalenze : la procura di Roma chiede il rinvio a giudizio - cos’è successo 
di RedazioneNapoli, arrivano novità sul caso plusvalenze, la procura di Roma chiede il rinvio a giudizio, ecco cos’è successo ed i dettagli per il futuro Colpo di scena che scuote la Serie A. ...

Aurora - la procura chiede il giudizio immediato per il 15enne
È stata fissata al 9 luglio l’udienza del giudizio immediato chiesto dalla Procura per i minorenni di Bologna per il 15enne accusato dell'omicidio della 13enne Aurora Tila, morta dopo essere ...

Corruzione e stalking per conto di un imprenditore. La Procura: a giudizio i carabinieri infedeli.

L'arresto del carabiniere Sergio Turini a Prato, i regali e le bottiglie di vino in cambio di protezione: «È gente con i denari veri».

Poliziotto arrestato per corruzione "Favori all’amico in cambio di doni".

Ne parlano su altre fonti

corruzione stalking conto imprenditoreCorruzione e stalking per conto di un imprenditore. La Procura: a giudizio i carabinieri infedeli - Favori, soffiate e una ex pedinata in cambio di denaro r prenotazioni alberghiere. Tra le accuse anche induzione indebita e peculato ... (msn.com)

corruzione stalking conto imprenditoreCorruzione, stalking e peculato a Pavia: la procura chiede il processo immediato per tre carabinieri - Tra di loro Antonio Scoppetta, per anni in servizio nell’aliquota carabinieri della stessa procura di Pavia: avrebbe ricevuto favori e denaro in cambio di ... (milano.repubblica.it)

Accusati di corruzione. Assolti imprenditore e tecnici - Si chiude con un’assoluzione, dopo 7 anni e ben 28 udienze, il processo che aveva acceso i riflettori su tre lunigianesi: l’imprenditore ... con le accuse di corruzione, induzione alla ... (lanazione.it)

Video Corruzione stalking