Criminalità escalation tra i minori Oltre 190 denunce e 26 arresti Errata convinzione di impunità

Esserci sempre, è questo il motto seguito da una grande verità, recentemente ricordata dal vescovo don Erio: nessuno si salva da solo. E’ partendo da questi assunti colmi di significato che ieri il questore Donatella Dosi ha ringraziato le numerose autorità civili e militari, Oltre a cittadini e studenti intervenuti a Palazzo dei Musei per le celebrazioni del 173esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Una cerimonia che è stato anche momento di dialogo vero con la cittadinanza, durante il quale il questore ha per primo toccato uno dei temi più ‘cari’ a famiglie e cittadini: quello della devianza giovanile. Infatti lo scorso anno sono stati ben 26 i minori arrestati, 197 quelli denunciati, 42 raggiunti da avviso orale in attuazione del decreto Caivano. Dopo la lettura del messaggio del presidente della Repubblica e del capo della polizia, infatti, il questore ha preso la parola ricordando l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini della polizia di Stato da sempre a servizio del cittadino.
Criminalità escalation tra i minori Oltre 190 denunce e 26 arresti  Errata convinzione di impunità

Ilrestodelcarlino.it - Criminalità, escalation tra i minori. Oltre 190 denunce e 26 arresti: "Errata convinzione di impunità"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Spari in città - allerta per nuova escalation di criminalità
Tempo di lettura: 2 minutiIl Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, ha convocato per domani mattina, mercoledì 22 Gennaio alle ore 10.30, presso la sede di Palazzo di Governo, una riunione del ...

Autolinee tra degrado e criminalità - approvato il progetto di riqualificazione : cosa prevede
Prosegue il percorso di collaborazione tra Comune di Latina e Cotral per la riqualificazione della zona delle autolinee spesso al centro della cronaca per episodi di degrado e criminalità. E’ ...

Libano - escalation di attacchi Israeliani nel sud del Paese
Mentre a Gaza prosegue il cessate il fuoco con la liberazione di quattro soldatesse israeliane ostaggio di Hamas e il rilascio di 200 prigionieri palestinesi, il conflitto in Medio Oriente torna ad ...

Criminalità, escalation tra i minori. Oltre 190 denunce e 26 arresti: "Errata convinzione di impunità".

Quattro minori arrestati per rapine e furti seriali. Oltre 20 episodi in due anni.

Smantellata baby gang del terrore nella Bat: arrestati quattro minorenni per furti e rapine in serie.

La violenza delle bande in Svezia: sempre più sicari minorenni.

Abbandono degli studi, maltrattamenti e povertà: cosa si cela dietro l'escalation di violenza dei nostri ragazzi.

Traffico di minori e abusi sessuali dietro alla multinazionale malese Gisbh.

Ne parlano su altre fonti

criminalita escalation minori oltreCriminalità, escalation tra i minori. Oltre 190 denunce e 26 arresti: "Errata convinzione di impunità" - Il questore, Donatella Dosi, ha invitato tutti a riflettere: la repressione non basta, serve l’attività educativa "Costante abbassamento dell’età dei ragazzi che sfidano le regole del vivere civile". (msn.com)

criminalita escalation minori oltreCriminalità in Germania: meno reati, ma più violenti. Anche tra minori - Analisi del report 2024: mentre i crimini in Germania calano, aumentano reati violenti e criminalità economica. Le tendenze. (ilmitte.com)

Fontana: “Criminalità minorile allarmante, educazione in famiglia e a scuola centrale per prevenzione e recupero” - “La criminalità minorile è una realtà allarmante. Il numero di minori che commettono reati, anche violenti, è in costante aumento”. Con queste parole, il presidente della Camera Lorenzo ... (orizzontescuola.it)

Video Criminalità escalation