Da mezzo mondo a Pesaro Qui la musica è ovunque Ma la pizza Rossini

Si chiude oggi il Meeting mondiale delle Città Creative Unesco della musica. Più di 90 i delegati arrivati a Pesaro da 37 destinazioni del mondo. In programma due concerti speciali a ingresso libero: al Parco Miralfiore (11.30) il live di Mario Mariani, e a Palazzo Gradari (18.30) concerto con le musiche antiche dell’Archivio Albani di Villa Imperiale. Abbiamo intervistato alcuni dei protagonisti della tre giorni per raccogliere le loro impressioni sull’esperienza pesarese. Sandra Wall è svedese, viene da Norrköping, a sud di Stoccolma. Coordinatrice del gruppo, è già stata in città. "Sin dalla prima visita nel 2019 mi ha stupito il bellissimo mix tra natura, mare e storia. Ora che sono tornata, sorprende vedere come la musica sia ovunque, ancora più di prima. Vivere di persona l’eredità Rossiniana è una grande esperienza: nei suoi luoghi, nelle performance.
Da mezzo mondo a Pesaro  Qui la musica è ovunque   Ma la pizza Rossini

Ilrestodelcarlino.it - Da mezzo mondo a Pesaro: "Qui la musica è ovunque": "Ma la pizza Rossini..."

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Pesaro al centro del palco. Città creative della musica Unesco - in arrivo delegati da mezzo mondo
Saremo al centro del mondo, almeno quello della musica. Lo saremo da martedì e venerdì prossimi, quando arriveranno qui oltre 90 rappresentanti di 36 centri che come Pesaro si fregiano del titolo di ...

De Laurentiis : "I tifosi del Napoli sono un esercito nel mondo. Io guardo sempre al futuro"
"Da una ricerca che abbiamo commissionato qualche tempo fa, soltanto nel mondo occidentale, senza considerare quello orientale e l'Australia, dove ci sono tantissime persone che hanno sentimenti ...

Auto elettriche - la crescita rallenta in tutto il mondo
ROMA (ITALPRESS) – Negli ultimi 12 mesi la crescita di auto elettriche nel mondo ha rallentato. Il prezzo medio di queste auto in Europa, Cina e Stati Uniti ha continuato invece a ridursi, a ...

Da mezzo mondo a Pesaro: "Qui la musica è ovunque": "Ma la pizza Rossini...".

Pesaro al centro del palco. Città creative della musica Unesco, in arrivo delegati da mezzo mondo.

Gruppo Mezzorecchia, da 50 anni 'in campo'. E ora con un nuovo progetto di valorizzazione del territorio.

Piobbico, Davide Furlani scopre una grotta nascosta sul Nerone: «Un’emozione, l’ho chiamata Matilde come la mi.

Tutto pronto, artisti da mezzo mondo per il Veregra Street. Ubaldi: "Montegranaro vi farà sognare: spettacoli, cibo e musica".

La Befana formato internazionale di Urbania incanta mezzo mondo.

Ne parlano su altre fonti

mezzo mondo a pesaroDa mezzo mondo a Pesaro: "Qui la musica è ovunque": "Ma la pizza Rossini..." - Il meeting delle città creative Unesco ha portato qui svariati delegati internazionali. Che voto danno in pagella alla città? Ecco le varie opinioni a confronto. (msn.com)

mezzo mondo a pesaroPesaro al centro del palco. Città creative della musica Unesco, in arrivo delegati da mezzo mondo - Dopo l’annuncio dei nuovi dazi Usa e la risposta immediata della Cina, i mercati europei crollano. L’indice Ftse Mib guida i ribassi. Gli analisti vedono in arrivo nuove fasi di volatilità, ma anche ... (msn.com)

Pesaro capitale della musica Unesco, ecco il Global meeting con delegati da tutto il mondo - Via all'evento. Biancani: «Noi punto di riferimento per la Musica nel mondo". Mattioli: "Prima volta in Italia, grande stimolo» PESARO – Via al Global meeting Unesco, fino a venerdì 11 aprile, Pesaro ... (centropagina.it)

Video mezzo mondo