Dazi e instabilità energetica le previsioni di Bankitalia per l8217economia italiana nel 2025

La Banca d'Italia rivede al ribasso le previsioni sul PIL italiano, prevedendo una crescita dello 0,6% nel 2025, in parte dovuta agli effetti della guerra commerciale e all'incertezza nei mercati energetici. Nonostante l'export resti sotto pressione, le imprese italiane potrebbero beneficiare di alcune caratteristiche strutturali a protezione dagli impatti diretti dei Dazi.
Leggi su Fanpage.it

Dazi e instabilità energetica: le previsioni di Bankitalia per l’economia italiana nel 2025.

Economia: avanti adagio, se Putin e Trump non tagliano la strada all’Europa.

Energie: Proxigas, nello scenario geopolitico instabile permane centrale il ruolo del gas.

Dazi e instabilità energetica | le previsioni di Bankitalia per l’economia italiana nel 2025.

Ne parlano su altre fonti

dazi instabilita energetica previsioniDazi e instabilità energetica: le previsioni di Bankitalia per l’economia italiana nel 2025 - La Banca d'Italia rivede al ribasso le previsioni sul PIL italiano, prevedendo una crescita dello 0,6% nel 2025, in parte dovuta agli effetti della guerra ... (fanpage.it)

Pil italiano a rischio crollo per i dazi, gli scenari per il 2025 - Il nuovo rapporto di Confindustria individua rischi e opportunità per la crescita economica italiana nel 2025, a poche ore dai dazi americani che potrebbero comprometterla ... (quifinanza.it)

Dazi, la tempesta si abbatte sui mercati. Dall'IA all'energia: ecco i titoli che possono dimostrarsi più resilienti - I nuovi dazi statunitensi stanno sconvolgendo i mercati globali, aumentando le preoccupazioni per la recessione e riducendo le aspettative di ... (msn.com)

Video Dazi instabilità