Dazi Trump von der Leyen Senza intesa Ue pronta a tassare le Big Tech

Torna a parlare di contromosse ai Dazi di Trump la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen che ha dichiarato al Financial Times che l’Ue cercherà un accordo “completamente equilibrato” con Washington durante la pausa di 90 giorni di Trump nell’applicazione delle tariffe aggiuntive. Ma ha anche avvertito di essere pronta se i negoziati fallissero, a introdurre una tassa sui ricavi pubblicitari digitali che colpirebbe gruppi tecnologici come Meta, Google e Facebook.”Stiamo sviluppando misure di ritorsione”, ha dichiarato von der Leyen, spiegando che queste potrebbero includere l’uso dello strumento anticoercitivo dell’Unione con il potere di colpire le esportazioni di servizi. “Esiste un’ampia gamma di contromisure. nel caso in cui i negoziati non risultassero soddisfacenti”.
Dazi Trump von der Leyen  Senza intesa Ue pronta a tassare le Big Tech

Lapresse.it - Dazi Trump, von der Leyen: “Senza intesa, Ue pronta a tassare le Big Tech”

Leggi su Lapresse.it

Potrebbe interessarti anche:

Dazi - Von der Leyen a Trump : «Non ha iniziato l’Europa questo scontro - pronti a vendicarci»
Intervenendo alla plenaria del Parlamento europeo, la presidente della Commissione Ue Ursula Von Der Leyen è tornata sui dazi Usa annunciando che l’Unione, se necessario, ha un piano forte per ...

Dazi Usa - Trump non cambia idea : "Prezzi e tassi di interesse in calo - da noi non c'è inflazione" | La proposta von der Leyen : "Azzerare dazi sui beni industriali"
Sprofondano i titoli bancari, perdite fino a -12% ma il presidente va avanti e attacca la Cina, definita "il più grande sfruttatore di tutti"

Trump : “Da domani dazi reciproci” - ipotesi tariffe universali al 20% - Von der Leyen “dichiara guerra agli Usa” : “Abbiamo piano per vendicarci”
Trump annuncia che domani entreranno in vigore i dazi reciproci con l’ipotesi di tariffe universali al 20%. Von der Leyen minaccia gli Usa, “l’Ue ha un piano per vendicarsi” Il presidente degli ...

Dazi Usa alla Cina in totale al 145%. Trump: «Tratteremo con la Ue come un unico blocco».

Big tech a rischio | La posizione dell’Unione europea nelle trattative con Trump sui dazi.

Trump, i dazi, l’Europa. E spunta il “bazooka”, strumento da guerra commerciale.

Von der Leyen: "Importante lo stop di Trump ai dazi, sospendiamo i nostri per 90 giorni".

Dazi Trump, von der Leyen: "Senza intesa, Ue pronta a tassare le Big Tech" - LaPresse.

Dazi, la Cina risponde a Trump: «Combatteremo fino alla fine». La telefonata di von der Leyen.

Ne parlano su altre fonti

dazi trump von derVon der Leyen, 'senza intesa pronti a tassare le Big Tech' - L'Ue è pronta a introdurre "una tassa sui ricavi pubblicitari digitali" che colpirebbe le Big Tech, se i negoziati con Donald Trump per raggiungere un'intesa commerciale dovessero fallire. (ANSA) ... (msn.com)

dazi trump von derDazi, von der Leyen: “Bene Trump, passo per stabilizzare economia globale” - L‘annuncio dello stop ai dazi reciproci voluti da Donald Trump negli scorsi giorni avrà effetto immediato e durerà (per ora) per tre mesi. Una notizia accolta con immediato favore dai mercati finanzia ... (msn.com)

dazi trump von derDazi, von der Leyen: bene Trump. La Ue è per accordo zero a zero - Il commento della presidente della Commissione Europea alla decisione del presidente Usa di sospendere per 90 giorni l’applicazione di tariffe reciproche ... (italiaoggi.it)

Video Dazi Trump