Dazi Trump Xi In guerra tariffe non ci sono vincitori

Il leader cinese Xi Jinping è intervenuto sul tema dei Dazi degli Stati Uniti. “Non ci sono vincitori nella guerra dei Dazi e opporsi al mondo alla fine porta all’autoisolamento” ha detto il presidente cinese parlando durante il suo incontro con il premier spagnolo Pedro Sanchez a Pechino. Xi Jinping, ha lanciato un invito affinché la Cina e l’Ue resistano insieme a quello che definisce il bullismo unilaterale. Lo riportano i media cinesi. Il riferimento di Xi è ai Dazi imposti dagli Stati Uniti. Ieri Trump aveva parlato del rapporto con Pechino: “Ho grande rispetto per il presidente Xi e finiremo per trovare una soluzione”.
Dazi Trump Xi  In guerra tariffe non ci sono vincitori

Lapresse.it - Dazi Trump, Xi: “In guerra tariffe non ci sono vincitori”

Leggi su Lapresse.it

Potrebbe interessarti anche:

Lo scacco della Cina a Trump in 5 mosse. Pechino si preparava da anni alla guerra dei dazi
Roma, 10 aprile 2025 – Il braccio di ferro sui dazi fra l’America di Donald Trump e la Cina di Xi Jinping non sorprende gli analisti economici, secondo cui Pechino si preparava all’eventualità di ...

Trump e i dazi agli alleati : non è guerra commerciale - è sabotaggio atlantico
Nel suo ritorno alla Casa Bianca, Donald Trump ha alzato nuovi dazi contro prodotti europei e asiatici, parlando come sempre di “America First” e di industrie da difendere. Ma dietro la solita ...

Guerra dei dazi - Trump concede una tregua a Canada e Messico
Il presidente americano Donald Trump ha sospeso la prevista applicazione dei nuovi dazi del 25% sui prodotti importati da Canada e Messico. Ha deciso di concedere una tregua di 30 giorni dopo una ...

Dazi, mini tregua Usa-Ue. Borse asiatiche sotto pressione dopo il rosso di Wall Street - Borse europee tutte positive in avvio.

Dazi, Trump: "Tratteremo con l'Ue come un unico blocco" | Macron non si fida: pausa fragile dobbiamo proteggerci | Borse europee verso avvio positivo.

Dazi Trump, Xi: "In guerra tariffe non ci sono vincitori" - LaPresse.

Wall Street chiude in forte calo. Trump: «Tratteremo con Ue, non con singoli Paesi». Giorgetti dimezza la crescita dell'Italia.

Lo scacco della Cina a Trump in 5 mosse. Pechino si preparava da anni alla guerra dei dazi.

Dazi di Trump, in calo le Borse asiatiche | Le news dell'11 aprile 2025.

Ne parlano su altre fonti

dazi trump xi guerraXi "incassa" i dazi al 145% e prepara la guerra d'attrito - Pechino conferma le tariffe all'84%. Il regime, ferito nell'orgoglio, punta alla rivalsa anche politica. Trump: "Troveremo una soluzione" ... (msn.com)

dazi trump xi guerraI dazi Usa sulla Cina salgono al 145%, l’arma di Xi: svalutazione dello yuan. Trump: “Troveremo un buon accordo” - La moneta cinese è ai minimi, gli effetti delle nuove tariffe sull’export potrebbero azzerarsi. Cresce il pressing interno contro Trump ... (ilriformista.it)

dazi trump xi guerraTrump-Xi, la guerra va oltre ai dazi e si sposta a letto. Il tycoon agli americani in Cina: niente sesso con i cittadini locali - Il governo americano avrebbe vietato al proprio personale in Cina, inclusi parenti e contractor nel campo della sicurezza, la possibilità di avere ... (affaritaliani.it)

Video Dazi Trump