Diabete la nuova speranza arriva da questo anticorpo

Una nuova speranza contro il Diabete. È la prima volta che in Italia viene utilizzato l’anticorpo monoclonale Teplizumab, già approvato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti a fine 2022 e che si è dimostrato efficace nel rallentare in modo significativo l’esordio del Diabete tipo 1, che colpisce circa 300 mila persone solo nel nostro Paese. La prima infusione italiana dell’anticorpo monoclonale Teplizumab è stata effettuata al Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, su una giovane di 23 anni. Il Teplizumab, già approvato dall’agenzia regolatoria statunitense, si è dimostrato efficace nel rallentare in maniera significativa l’esordio del Diabete: in questo modo, i soggetti a rischio che inizieranno ad assumerlo potranno nei fatti cambiare la propria storia di malati e il grave decorso della malattia.
Diabete la nuova speranza arriva da questo anticorpo

Panorama.it - Diabete, la nuova speranza arriva da questo anticorpo

Leggi su Panorama.it

Diabete, la nuova speranza arriva da questo anticorpo.

Diabete Tipo 1: una nuova speranza.

Gesualdo (Fism): "Con nuove tecnologie addio a viaggi della speranza per i pazienti".

Farmaci antidiabetici, non solo obesità: promettenti anche per la salute mentale.

Note di speranza. Per un futuro senza diabete.

Le cellule staminali invertono il diabete di tipo 1 in una svolta senza precedenti.

Ne parlano su altre fonti

diabete nuova speranza arrivaDiabete, la nuova speranza arriva da questo anticorpo - Il farmaco è già stato approvato dagli Stati Uniti. Ora debutta in Italia. È il primo passo verso una (possibile) rivoluzione ... (panorama.it)

diabete nuova speranza arrivaDiabete, ecco l'anticorpo monoclonale che previene la malattia: a Palermo il primo paziente trattato - Un passo storico nella lotta al diabete di tipo 1 arriva da Palermo: all’unità di Malattie Endocrine del Policlinico “Paolo Giaccone” è stato somministrato per ... (msn.com)

diabete nuova speranza arrivaDiabete tipo 2 approvato il rimborso del tirzepatide - Più del 90% dei casi di diabete diagnosticati sono rappresentati dalla forma di tipo 2, in aumento in tutto il mondo, Italia inclusa. La sua gestione è difficile. Restano tanti ... (ilmessaggero.it)

Video Diabete nuova