Festival della libertà Destra e sinistra confronto aperto

libertà e politica. Destra e sinistra: un dialogo possibile?’ è il tema del dibattito col quale oggi pomeriggio si aprirà il Festival Malatestiano della libertà. L’evento si svolge da oggi a domenica alla Biblioteca Malatestiana, promosso da Nazione Futura, Confcommercio cesenate e dall’associazione Valori e libertà. Alle 17 la rassegna verrà inaugurata dal sindaco Enzo Lattuca. Alle 17.30 si terrà il primo dei cinque panel previsti. Sul tema del dialogo tra Destra e sinistra si confronteranno Italo Bocchino, direttore editoriale de ‘Il Secolo d’Italia’, Gianni Cuperlo, deputato del Pd, Francesco Giubilei, presidente della associazione ‘Nazione futura’. Il dibattito verrà moderato da Emanuele Chesi, capocronista de ‘Il Resto del Carlino’. "Fin dal primo dibattito, dal tema e dai relatori si evince chiaramente quella che è una nota distintiva del nostro Festival – affermano i promotori della rassegna -: la pluralità e la polifonia di voci per favorire lo scambio dialettico delle idee da cui scaturisce sempre un reciproco arricchimento delle diverse posizioni e soprattutto di chi ascolta e partecipa.
Festival della libertà Destra e sinistra confronto aperto

Ilrestodelcarlino.it - Festival della libertà. Destra e sinistra, confronto aperto

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Festival della cultura della libertà : «Nell’edizione di quest’anno educazione - scuola e università»
Carlo Lottieri, direttore scientifico del “Festival della cultura della libertà”, presenta l'edizione di quest'anno: fil rouge è la “Libertà educativa. Meno stato, più società”. IL PROGRAMMA

Festival della cultura della libertà - visita guidata in centro e spettacoli teatrali : gli eventi del weekend
Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 gennaio al PalabancaEventi torna il Festival della cultura della libertà Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 gennaio a Piacenza Expo la fiera Pantheon ...

DAMS Music Festival : quando la musica è libertà
Una settimana di grandi eventi all’insegna della musica, fra omaggi, approfondimenti ed eventi: il tema centrale della IV edizione del DAMS Music Festival, che andrà in scena al Teatro Palladium di ...

Festival della libertà. Destra e sinistra, confronto aperto.

TORNA A CESENA IL FESTIVAL MALATESTIANO DELLA LIBERTÀ.

Da Italo Bocchino a Pecoraro Scanio, torna il Festival malatestiano della libertà. "Dazi? I nostri clienti d'élite, pagheranno di più".

Il Festival Malatestiano: "Libertà messa ai raggi X".

L’altro Sanremo. Torna Voci per la Libertà.

Francesca Pascale: "A destra più omosessuali che a sinistra, negano la libertà a chi non vuole nascondersi".

Ne parlano su altre fonti

festival liberta destra sinistraFestival della libertà. Destra e sinistra, confronto aperto - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

TORNA A CESENA IL FESTIVAL MALATESTIANO DELLA LIBERTÀ - Il programma inizia venerdì 11 aprile, dopo l’inaugurazione, alle 17.30 si parlerà di libertà e politica nel panel “Destra e sinistra un dialogo possibile ... (direttore “Il Timone”). Il festival si ... (opinione.it)

festival liberta destra sinistraIl Festival Malatestiano: "Libertà messa ai raggi X" - Dall’11 al 13 aprile nell’aula magna della biblioteca promosso da Nazione Futura, . Confcommercio e Valori e Libertà. "Confronti tra relatori di grande notorietà". (msn.com)

Video Festival della