Giulia Vanossi la laurea e i ricordi della studentessa morta in montagna Sei in ogni vita che volevi curare

Ponte Lambro (Como) – Amava la montagna e sognava di laurearsi in Medicina Giulia Vanossi, la studentessa scomparsa lo scorso 9 agosto in un incidente mentre stava scalando il monte Tredenus, sulla via Federico Giovanni Kurtz in Valcamonica. Otto mesi dopo il suo sogno si è in parte avverato grazie all’Università dell’Insubria che ha deciso di conferirle un attestato alla memoria consegnato alla mamma Flora Ceruti dalla rettrice Maria Pierro. Nata a Erba il 25 settembre 1998, Giulia Vanossi era una studentessa davvero brillante, determinata e appassionata. Aveva superato 34 esami con ottimi voti ed era ormai prossima alla laurea, pochi giorni prima dell’incidente aveva superato l’esame in Clinica medica e quella scalata era il suo modo di festeggiare l’evento. 10-08-2024 COMO PONTE LAMBRO Giulia Vanossi DECEDUTA IERI IN INCIDENTE IN montagna FOTO DA SUA PAGINA FACEBOOK ANSA/FABRIZIO CUSA “La salita era ripida ma non ti ha mai spaventata - il ricordo dell’amica Veronica vitali, medico e alpinista - Amavi la montagna, forse perché era come te: forte, silenziosa, immensa.
Giulia Vanossi la laurea e i ricordi della studentessa morta in montagna  Sei in ogni vita che volevi curare

Ilgiorno.it - Giulia Vanossi, la laurea e i ricordi della studentessa morta in montagna: “Sei in ogni vita che volevi curare”

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

L’Università dell’Insubria celebra Giulia Vanossi - la studentessa di 26 anni morta precipitando in montagna
L'Università dell’Insubria ha organizzato una cerimonia in onore di Giulia Vanossi, studentessa del sesto anno di Medicina che lo scorso agosto è morta precipitando durante un'escursione in ...

Giulia Cecchettin - la sorella Elena : “Sentenza di Turetta segna un precedente terribile”
Elena Cecchettin, sorella di Giulia, critica la sentenza dei giudici che hanno condannato all’ergastolo Filippo Turetta secondo cui non c’è l’aggravante della crudeltà e dello stalking. “Una ...

Suicidio assistito : in Friuli Venezia Giulia sei richieste in cinque anni
Sono sei in tutto le richieste per accedere al suicidio medicalmente assistito come previsto dalla sentenza della Corte Costituzionale che sono pervenute alle aziende sanitarie regionali dal 2020 ...

Giulia Vanossi, la laurea e i ricordi della studentessa morta in montagna: “Sei in ogni vita che volevi curare”.

Laurea alla memoria per Giulia Vanossi.

In memoria di Giulia Vanossi: l’Insubria celebra la studentessa scomparsa in montagna.

Forte, silenziosa, immensa: l’Insubria ricorda la studentessa Giulia Vanossi e la sua passione per la medicina e la montagna.

Ne parlano su altre fonti

giulia vanossi laurea ricordiL’Insubria ricorda Giulia Vanossi: “Sarai Medico per Sempre nei Nostri Cuori” - VARESE, 9 aprile 2025-– L’Aula Magna GraneroPorati dell’Università dell’Insubria si è trasformata oggi in un luogo di commozione e ricordo per onorare la memoria di Giulia Vanossi, la brillante studen ... (varese7press.it)

giulia vanossi laurea ricordiL’Università dell’Insubria ricorda Giulia Vanossi: un omaggio commosso alla studentessa scomparsa - VARESE – L’aula magna Granero Porati dell’Università dell’Insubria è stata testimone di un momento di grande commozione e ricordo, in occasione della cerimonia dedicata a Giulia Vanossi, la ... (laprovinciadivarese.it)

giulia vanossi laurea ricordiLaurea alla memoria per Giulia Vanossi - E' stata assegnata la laurea alla memoria in Medicina e Chirurgia a Giulia Vanossi, la pontelambrese morta per una caduta in montagna ... (primacomo.it)

Video Giulia Vanossi