Gli studenti incrociano le braccia Freddo muffa e pochi impianti Sei licei mercoledì in sciopero

di Gabriele Manfrin "Aule gelide, termosifoni che non funzionano, finestre rotte, infiltrazioni d’acqua". Le scuole superiori fiorentine sono pronte a scendere in piazza, con uno sciopero annunciato per mercoledì prossimo. I rappresentanti degli studenti, hanno espresso le motivazioni dietro alla scelta a Palazzo Medici Riccardi, sede della Città metropolitana. E da qui hanno lanciato il loro grido di allarme: gli alunni dei licei Elsa Morante, Machiavelli, Capponi, Agnoletti, Da Vinci e Pascoli incroceranno le braccia il 16 aprile. Chiedono spazi, sicurezza e investimenti, e si dicono esasperati da tre anni di denunce rimaste inascoltate. Tanto da spingerli, adesso, ad un’iniziativa platela pur di farsi ascoltare dalle istizioni. La protesta potrebbe coinvolgere migliaia di studenti al grido di "No Freddo, no allagamenti" come lo striscione esposto durante il sit-in non lascia spazio alle interpretazioni.
Gli studenti incrociano le braccia Freddo muffa e pochi impianti   Sei licei mercoledì in sciopero

Lanazione.it - Gli studenti incrociano le braccia. Freddo, muffa e pochi impianti : "Sei licei mercoledì in sciopero"

Leggi su Lanazione.it

Gli studenti incrociano le braccia. Freddo, muffa e pochi impianti : "Sei licei mercoledì in sciopero".

Al "Montale" scatta la protesta contro il freddo.

Mileto, gli studenti della locale sezione dell’Ite di Vibo incrociano le braccia.

Gli studenti incrociano le braccia Freddo muffa e pochi impianti | Sei licei mercoledì in sciopero.

Ne parlano su altre fonti

studenti incrociano braccia freddo(Come riportato da msn.com:) Gli studenti incrociano le braccia. Freddo, muffa e pochi impianti : "Sei licei mercoledì in sciopero" - Dal Da Vinci al Machiavelli fino all’Agnoletti, gli studenti chiedono spazi e sicurezza. E sull’ex caserma Ferrucci c’è la proposta: "Niente Rsa, dedichiamola all’istruzione".

studenti incrociano braccia freddo(Il quotidiano msn.com ha riportato che:) Perché incrociamo le braccia: l’ultimo motivo ti lascerà senza parole - Perché incrociamo le braccia: chiusura, stress, freddo o autocontrollo. Ecco svelati i motivi dietro questo gesto.

Video Gli studenti