Identità e volano economico FdI illumina i mille volti della Montagna un patrimonio da difendere un futuro da costruire

«Soltanto nel 2024 la Montagna ha generato quasi 12 miliardi di valore economico per la spesa turistica, con una crescita del 5% delle presenze e questo anche grazie all’attenzione che il governo, il ministero del Turismo e Fratelli d’Italia hanno voluto porre su questo tema». A dirlo è stato Gianluca Caramanna, deputato FdI e responsabile dipartimento Turismo del partito, nel suo intervento a “Spazio Montagna. Un patrimonio da difendere, un futuro da costruire”, la due giorni organizzata da FdI a La Thuile, in Valle d’Aosta, che si è aperta oggi.Santanchè: «Nessun governo ha mai messo così al centro la Montagna»«Io credo che non ci sia mai stato nessun governo nella storia repubblicana che abbia mai messo così al centro la Montagna, e lo dico senza presunzione perché è merito del governo», ha rivendicato il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ricordando che «abbiamo messo 500 milioni sulla Montagna, una cifra importante, dividendo tra gli Appennini, che sono la parte più fragile perché meno conosciuta, dove avevano anche bisogno per gli impianti di risalita e dove abbiamo trovato anche l’altro giorno altri 13 milioni per il cambiamento climatico, che piaccia o non piaccia senza estremizzazioni e ideologie c’è, e noi abbiamo bisogno di prepararci sempre di più all’innevamento delle piste».
Identità e volano economico  FdI illumina i mille volti della Montagna un patrimonio da difendere un futuro da costruire

Secoloditalia.it - Identità e volano economico: FdI illumina i mille volti della Montagna, «un patrimonio da difendere, un futuro da costruire»

Leggi su Secoloditalia.it

Identità e volano economico: FdI illumina i mille volti della Montagna, «un patrimonio da difendere, un futuro da costruire.

Non passa la mozione di Fdi per istituire le Denominazioni comunali: "Occasione persa per valorizzare le eccellenze".

Al via la settimana della moda, al centro le sfide di un’industria cruciale ma in cerca di nuova identità.

Confindustria sulla Nuova Pescara: "Non rallentiamo il processo di fusione".

Il tartufo, che (ri)scoperta. Una legge regionale vuole valorizzare un settore sommerso.

I dazi di Trump: boomerang per gli Usa e opportunità per l’Europa?.

Ne parlano su altre fonti

Fontana: "Mediterraneo volano per lo sviluppo socio-economico" - È un formidabile volano per lo sviluppo socio-economico degli Stati che vi si affacciano. Dobbiamo lavorare uniti ha sottolineato per stringere questi legami e definire meglio un’identità ... (msn.com)

Giovine (FDI): “Investimenti degli Emirati Arabi Uniti in Italia, volano per la crescita economica del Paese” - Ne parlano anche altri media Questa una breve panoramica delle intese siglate o annunciate nell’ambito del Business Forum Italia-Emirati Arabi Uniti Eni per l’innovazione energetica (il ... (informazione.it)

Video Identità volano