La donazione è vita per chi soffre Sono stata salvata da un angelo

"Sono stata trapiantata nel 2015, era il 20 luglio, dopo quattro anni lunghi di dialisi. Dove purtroppo sei imprigionato, ma allo stesso tempo vivi grazie ad un macchinario chiamato ’rene artificiale’, che facevo tre volte a settimana per quattro ore". Non si stanca di raccontare la sua storia Lia Blatti, 47enne di Maiolo, sposata, due figlie. Da allora ha fatto sua la battaglia per ’reclutare’ nuovi donatori potenziali di organi, anche da referente provinciale Aido. Ha ricominciato a vivere? "Sì, posso dire che oggi Sono una persona felice. La mia è stata una storia a lieto fine anche se dolorosa, a differenza purtroppo di quella di altri". Che ha visto morire in attesa di un organo mai arrivato? "Purtroppo sì, anche quando ero dializzata. Al mattino ci contavamo e quando mancava qualcuno, sapevamo tutti il motivo".
La donazione è vita per chi soffre  Sono stata salvata da un angelo

Ilrestodelcarlino.it - La donazione è vita per chi soffre: "Sono stata salvata da un angelo"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

"Quattro ammoniti in pochi minuti. La nostra gara è stata condizionata"
Mister Luca D’Angelo, seppur rammaricato per la sconfitta, ha lanciato messaggi di forza e coraggio all’ambiente. "Non avremmo meritato di perdere, abbiamo creato tanto, anche in dieci, abbiamo ...

Virginia Giuffre - che coinvolse il principe Andrea nel caso Epstein - è stata investita da uno scuolabus : «Mi hanno dato quattro giorni di vita»
La donna, 41 anni, ha pubblicato sui suoi social una foto dall'ospedale, spiegando che la situazione è delicata: «Sono pronta ad andarmene, ma non prima di aver visto per un'ultima volta i miei figli»

C'è Posta per Te - Gigi D'Alessio è la sorpresa per mamma Pina - vedova con quattro figli : "Non sei stata una mamma - ma una famiglia intera"
Ovazione e cori per Gigi  D'Alessio, che entra nello studio di C'è Posta per Te, in apertura della puntata del people show di Maria De Filippoi di sabato 1 marzo. Il cantante partenopeo viene ...

La donazione è vita per chi soffre: "Sono stata salvata da un angelo".

Aido, lo scorso anno un centinaio di donazioni di organi. Ogni cittadino può dichiarare la propria volontà.

Il ruolo dei cristiani nel futuro della Siria.

«Donare è aprire la porta al futuro». La storia di Valentina e un piccolo, grande gesto di speranza.

Dona con sms al 45598: un piccolo gesto che può salvare una vita.

"Un donatore moltiplica la vita": la Campania protagonista al Moscati di Avellino.

Ne parlano su altre fonti

donazione vita soffre sonoLa donazione è vita per chi soffre: "Sono stata salvata da un angelo" - Lia Blatti è referente provinciale dell’Associazione donatori di organi, trapiantata nel 2015 "Ho visto troppe persone morire nell’attesa di un intervento, oggi aiuto a capire l’importanza del gesto". (msn.com)

donazione vita soffre sonoDonazione di organi e tessuti, un “sì” che cambia una vita. Intervista al dottore Matteo De Martino - Si celebra oggi la Giornata nazionale della Donazione di organi e tessuti, promossa dal Ministero della Salute insieme al Centro Nazionale Trapianti, al fine di ribadire il valore etico del gesto ma ... (ondanews.it)

donazione vita soffre sonoULSS 8 Berica: donazione organi, un gesto che salva vite - ULSS 8 Berica: donazione organi e tessuti, un gesto di umanità. Dati 2024, appello alla donazione e importanza della scelta consapevole. (vicenzareport.it)

Video donazione vita