Marevivo Ancora troppe reti fantasma in mare A Caorle ne è stata rimossa una di oltre 600 metri

Nella “Giornata del mare” proseguono le attività di conservazione della Divisione Subacquea di marevivo per la salvaguardia degli ecosistemi marini. Si sono concluse a Caorle (VE) le operazioni che hanno consentito di rimuovere una rete fantasma di oltre 600 metri, con annessi i cavi d’acciaio, depositata su un relitto a circa 11 metri di profondità, a 2 miglia dalla costa.Grazie al prezioso supporto di Zignago Vetro, partner di marevivo in altre operazioni di recupero, e della collaborazione del Comune di Caorle – Ufficio Ecologia e Ambiente, oltre che della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Caorle, questa azione ha permesso la rimozione di uno dei tanti strumenti da pesca abbandonati o dispersi in mare con effetti deleteri sulla flora e sulla fauna dei fondali.“Le varie specie sono sempre più minacciate dalla presenza delle reti fantasma che sono diventate davvero troppe e continuano a mietere vittime incolpevoli e ad arrecare seri danni al mare – spiega Massimiliano Falleri, Responsabile Divisione Subacquea marevivo.
Leggi su Ildenaro.it

Marevivo: Ancora troppe reti fantasma in mare. A Caorle ne è stata rimossa una di oltre 600 metri.

Marevivo: Ancora troppe reti fantasma in mare. A Caorle ne è stata rimossa una di oltre 600 metri.

Europa slegata in movimento. Presenza spagnola nell'Indo - Pacifico e rafforzamento della Marina.

Napoli regina del turismo a Pasqua, ecco il piano straordinario d'accoglienza.

Napoli, il sindaco Manfredi premia l'ambasciatore Lambertini.

Ministri dell'Interno del Mediterraneo a Napoli: Piantedosi presiede il vertice.

Ne parlano su altre fonti

marevivo ancora troppe retiMarevivo: Ancora troppe reti fantasma in mare. A Caorle ne è stata rimossa una di oltre 600 metri - Nella “Giornata del Mare” proseguono le attività di conservazione della Divisione Subacquea di Marevivo per la salvaguardia degli ecosistemi marini. Si sono concluse a Caorle (VE) le operazioni che ha ... (ildenaro.it)

Marevivo, 40 anni dalla parte del mare. Successi e sfide per il futuro - Tanti ancora gli obiettivi ... e crisi climatica – Marevivo avviava le prime attività di pulizia delle spiagge e dei fondali per rimuovere plastica, rifiuti e reti abbandonate, che all ... (msn.com)

Marevivo festeggia 40 anni di impegno per il mare - ma sono ancora tanti ancora gli obiettivi da raggiungere. La Fondazione Marevivo è stata tra le prime realtà in Italia a richiamare l'attenzione sull'impatto nocivo della plastica monouso dispersa in ... (stream24.ilsole24ore.com)

Video Marevivo Ancora