Milano Design Week e The Glitch Camp il campeggio urbano dei giovani creativi da tutto il mondo

Milano, 11 aprile 2025 –  Quattrocento studenti, di 45 nazionalità diverse, stanno popolando “The Glitch Camp“, il Campeggio urbano allestito al centro sportivo Cappelli. Ogni notte son 130, si danno il cambio sotto le tende picchettate da Ied, l’Istituto Europeo di Design. Sono arrivati da tutta Italia. I Paesi più rappresentati? Spagna, Portogallo, Romania, Israele. Ma non mancano studenti russi, messicani, francesi, tedeschi, polacchi. Sono arrivati dalla Polonia, dalla Georgia, dall’India, dalla Lituania e dal Canada. C’è anche una studentessa islandese. È la primissima volta in Italia per Ignas Blaževi?ius, 21 anni, lituano. Sta studiando Fashion Design a Vilnius, è rimasto piacevolmente sorpreso da Milano : “La città è fantastica, piena di posti da visitare, multiculturale, non è così difficile adattarsi – racconta – .
Milano Design Week e The Glitch Camp il campeggio urbano dei giovani creativi da tutto il mondo

Ilgiorno.it - Milano Design Week e The Glitch Camp, il campeggio urbano dei giovani creativi da tutto il mondo

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

The Glitch Camp a Milano per la Design Week : campeggio urbano per studenti e designer di tutto il mondo
Milano, 7 aprile 2205 –  The Glitch Camp - il campeggio urbano gratuito progettato da IED per gli studenti di tutto il mondo a Milano durante la Design Week - apre le porte della seconda edizione. ...

Per i pellegrini più esigenti ecco un campeggio di lusso
I pellegrini in arrivo per il Giubileo potranno pure venire in camper. O in tenda. O alloggiare in “case mobili” come fossero in un villaggio turistico. Insomma, dimenticate i costosi hotel del ...

Santa Sofia si prepara all'estate : si cerca un gestore per il campeggio Vivaio a Corniolo
Il Comune di Santa Sofia ha pubblicato l'avviso di gara per la locazione del campeggio “Il Vivaio”, la realtà ricettiva a Corniolo con 28 piazzole. La domanda andrà presentata attraverso un plico, ...

Milano Design Week, Bmw trasforma l’automobile in esperienza sensoriale.

L'artista Pierre Renart si unisce a Longchamp per la Milano Design Week 2025: «Moda e design s'ispirano a vicenda».

Lotus, il presente e il futuro del brand alla Milano Design Week | .it.

Milano Design Week, un viaggio nella Scuola di Restauro di Botticino.

Design Week di Milano, ceramiche siciliane al Fuorisalone.

Fuorisalone, i luoghi più visitati (e che piacciono di più) della Milano Design week: la classifica tra brio, pop e social.

Ne parlano su altre fonti

milano design week theMilano Design Week, Banca Investis presenta l'esperienza immersiva “The space week” - Leggi su Sky TG24 l'articolo Milano Design Week, Banca Investis presenta l'esperienza immersiva “The space week” ... (tg24.sky.it)

milano design week theAlla Milano Design Week 2025, il design è strumento (anche) di inclusione, grazie alle scuole - Il circuito AD Education, con un progetto, e IED, con un altro, trasformano il design in uno strumento d’inclusione a tutti gli effetti ... (vogue.it)

milano design week theDesign Week, il "best of" dal Fuorisalone per chi ama moda e beauty - Anche se non vi siete ancora avventurati nelle strade di Milano, durante quella che è a tutti gli effetti la settimana più caotica dell’anno, avrete sicuramente già visto i primi highlights di… Leggi ... (informazione.it)

Video Milano Design