Morte di Maradona i medici Non doveva essere operato alla testa Il malore e l’intervento senza il consenso dei familiari

Diego Armando Maradona non doveva essere operato alla testa, come invece fu ventidue giorni prima della sua porte avvenuta il 25 novembre 2020. Non solo. Per sottoporlo all’intervento, contro cui un’intera equipe medica si era schierata, il suo neurochirurgo di fiducia Leopoldo Luque lo avrebbe trasferito di persona in un’altra struttura ospedaliera, «senza nemmeno chiamare i familiari». È quanto è emerso dalla testimonianza di quattro specialisti durante la decima udienza del processo che vede imputati, oltre a Luque, altri sette tra medici e infermieri. «Non era necessario operarlo per asportare l’ematoma subdurale», ha affermato Guillermo Burry, direttore del reparto di neurologia dell’ospedale Ipensa di La Plata, dove il Pibe de Oro era stato ricoverato il 2 novembre 2020. «Aveva altre urgenze».
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

Napoli - visita serale al murales di Maradona : l’azzurro emoziona sui social
Napoli, visita serale al murales di Maradona: il talento azzurro si mostra sui social, arriva la foto che emoziona i tifosi. Il murales di Maradona ai Quartieri Spagnoli è diventata tra le mete più ...

Roma-Napoli - il calcio che unisce : il murale di Drugi celebra Conti e Maradona
C’è grande attesa per la sfida di stasera tra Roma e Napoli, due squadre protagoniste di rivalità accese negli ultimi anni, segnate anche da tensioni tra le rispettive tifoserie. Proprio per ...

Napoli Juve 0-1 LIVE : Kolo Muani decide il primo tempo - bianconeri in vantaggio al Maradona!
di Andrea BargioneNapoli Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 22ª giornata del campionato di Serie A 2024/25 Dimenticato il pareggio in Champions ...

Morte di Maradona, i medici: «Non doveva essere operato alla testa». Il malore e l'intervento senza il consenso dei familiari.

Morte Maradona, i medici testimoni a processo: "Non doveva essere operato alla testa".

Morte Maradona nel mistero, al via il processo: "Non doveva essere operato".

Morte di Maradona, i medici: «Non doveva essere operato alla testa». Il malore e l’intervento senza il consenso dei familiari.

Un’inutile operazione alla testa causò la morte di Maradona.

Maradona, l'ex moglie Veronica Ojeda accusa i medici per la morte: «Diego mi chiedeva aiuto, e io non sapevo c.

Ne parlano su altre fonti

morte maradona medici nonMorte Maradona, i medici: "Non doveva essere operato alla testa" - Le testimonianze odierne di 4 medici nella decima udienza del processo sulla morte del Pibe de Oro, avvenuta il 25 novembre 2020, sono un duro atto di accusa contro il neurochirurgo Leopoldo Luque che ... (msn.com)

morte maradona medici nonMorte di Maradona, i medici: «Non doveva essere operato al cervello» - «Maradona non doveva essere operato al cervello». È quanto hanno dichiarato i medici che visitarono Diego tra fine ottobre e inizio novembre 2020, dopo che il Pibe era apparso ... (msn.com)

morte maradona medici nonUn’inutile operazione alla testa causò la morte di Maradona - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

Video Morte Maradona