Nuova svolta nel delitto di Garlasco concessa la semilibertà ad Alberto Stasi

Alberto Stasi, uomo chiave nel processo per il delitto di Garlasco, ha ottenuto la semilibertà; a deciderlo è stato il Tribunale di Sorveglianza di Milano. Nel 2015 il ragazzo, ora quarantunenne, era stato condannato in via definitiva a sedici anni per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi nel 2007. Stasi potrà trascorrere parte del giorno fuori dal carcere, per lavorare e per svolgere attività di reinserimento sociale. Ogni sera, però, dovrà fare ritorno a Bollate.La semilibertà, regolamentata dall’articolo 48 dell’Ordinamento Penitenziario, consiste nella possibilità per il condannato di passare parte del giorno fuori dall’istituto di pena, per partecipare ad attività lavorative, istruttive o socialmente utili seguendo un programma di trattamento. La svolta è arrivata solo oggi, dopo l’udienza di lunedì 9 aprile, durante la quale la Procura generale di Milano ha chiesto il rigetto della misura.
Nuova svolta nel delitto di Garlasco  concessa la semilibertà ad Alberto Stasi

Metropolitanmagazine.it - Nuova svolta nel delitto di Garlasco: concessa la semilibertà ad Alberto Stasi

Leggi su Metropolitanmagazine.it

Potrebbe interessarti anche:

Delitto di Garlasco - il consulente : «Quel Dna è inutile - sono perplesso». L'incontro con Sempio e la "libertà" di Stasi
Delitto di Garlasco, emergono nuovi dettagli dal passato. Luciano Garofano, biologo ed ex comandante del Ris di Parma, è stato scelto come consulente in pectore dalla difesa di Andrea Sempio...

Delitto Garlasco - il legale di Alberto Stasi su semilibertà : “Da tribunale parere parzialmente positivo”
Il legale di Alberto Stasi, al centro del caso Garlasco, ha spiegato: “Il tribunale ha dato parere parzialmente positivo” per la semilibertà “ma, come da prassi, si riserva la decisione e lo sapremo ...

Delitto Garlasco - Andrea Sempio parla di Chiara Poggi e del Dna : “Per la prima volta c’è un test vero”
“Sul DNA sono tranquillo, frequentavo quella casa”, ha detto Andrea Sempio, ospite in studio a Quarto Grado, parlando del delitto di Garlasco e anche del suo rapporto con Chiara Poggi. Sull'amico ...

Nuova svolta nel delitto di Garlasco: concessa la semilibertà ad Alberto Stasi.

Omicidio Chiara Poggi, prelevato anche il dna del fratello Marco e di due amici che frequentavano la villetta di Garlasco: ma cosa si sta cercando? Ecco la possibile nuova pista….

Delitto di Garlasco, Andrea Sempio indagato 18 anni dopo l'omicidio: è l'amico del fratello di Chiara Poggi.

Svolta nel caso Garlasco, Andrea Sempio indagato per l’omicidio di Chiara Poggi: come fu scagionato nel 2017?.

Garlasco, la svolta dai reperti mai comparati con il Dna di Sempio.

Delitto di Garlasco, riaperto il caso: Andrea Sempio indagato per l'omicidio di Chiara Poggi, domani test coattivi del Dna. La madre di lei: «Si riapre un calvario».

Ne parlano su altre fonti

nuova svolta delitto garlascoOmicidio Garlasco, svolta in Tribunale: la sentenza su Alberto Stasi - Alberto Stasi, che nel 2015 è stato condannato a 16 anni per l'omicidio di Chiara Poggi avvenuto a Garlasco nel 2007, ha ricevuto una nuova sentenza: la svolta in Tribunale. (notizie.it)

nuova svolta delitto garlascoNuova svolta nel delitto di Garlasco: concessa la semilibertà ad Alberto Stasi - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

nuova svolta delitto garlascoDelitto di Garlasco, nuova svolta: la richiesta di Alberto Stasi - Delitto di Garlasco, arriva la richiesta di semilibertà da parte di Alberto Stasi: a breve la decisione del Tribunale di Sorveglianza. Alberto Stasi, condannato per l'omicidio della fidanzata Chiara P ... (msn.com)

Video Nuova svolta