Prato la revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini approda in Consiglio comunale

Prato, 11 aprile 2025 - Alla vigilia dell'80esimo anniversario della Liberazione nazionale, approderà in Consiglio comunale il 17 aprile la revoca della cittadinanza onoraria della città di Prato a Benito Mussolini, assegnata al Duce il 19 maggio 1924: dopo 101 anni, come già fatto da altre città come ad esempio Salò, il Consiglio comunale discuterà dell'annullamento dell'onorificenza. L'atto è stato presentato stamani, 11 aprile, dalla sindaca Ilaria Bugetti, dal presidente del Consiglio comunale Lorenzo Tinagli, dall'assessora alla Memoria Chiara Bartalini, il presidente della Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza Massimo Chiarugi, il responsabile della didattica del Museo Enrico Iozzelli, il presidente dell'Associazione 6 settembre Mirko Castellani, Bruno Becchi, figlio del partigiano Vinicio Becchi, la presidente di Anpi Prato Angela Riviello, il presidente di Aned Gabriele Alberti, Flora Leoni di Aned e lo storico Giampiero Nigro.
Prato la revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini approda in Consiglio comunale

Lanazione.it - Prato, la revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini approda in Consiglio comunale

Leggi su Lanazione.it

Prato, la revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini approda in Consiglio comunale.

Prato revoca dopo un secolo la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini.

La città di Prato revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini.

Prato, la sindaca Bugetti revoca la cittadinanza onoraria a Mussolini.

Prato, la sindaca Bugetti vuol revocare la cittadinanza onoraria data a Mussolini.

Prato vuole revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini.

Ne parlano su altre fonti

prato revoca cittadinanza onorariaPrato vuole revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini - Prato vuole revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ilaria Bugetti, sindaca pratese, lo ha annunciato in una conferenza stampa. Mussolini, ... (gonews.it)

prato revoca cittadinanza onorariaPrato, la sindaca Bugetti revoca la cittadinanza onoraria a Mussolini - «Non è un fatto ideologico, ma un atto storico. Un atto che cancella qualcos’altro». il documento di revoca sarà votato in aula alla prossima seduta dell’assemblea cittadina, il 17 aprile ... (corrierefiorentino.corriere.it)

prato revoca cittadinanza onorariaPrato, la sindaca Bugetti vuol revocare la cittadinanza onoraria data a Mussolini - Anche Prato, come hanno già fatto altri Comuni, vuol revocare la cittadinanza onoraria a suo tempo assegnata a Benito Mussolini. Lo ha annunciato la sindaca Ilaria Bugetti, del Pd:"Non è un fatto ideo ... (controradio.it)

Video Prato revoca