Puglia uomo muore dopo aver contratto la listeria Aveva mangiato olive in salamoia

È morto all’ospedale di Bisceglie, in Puglia, un uomo di 70 anni residente nella provincia di Trani, a causa di gravi complicazioni provocate da un’infezione da listeria. Secondo quanto riferito dall’Asl Bt (Barletta-Andria-Trani), l’origine del contagio sarebbe da collegare al consumo di olive in salamoia contaminate che l’uomo avrebbe acquistato sfuse in un supermercato. In una nota, l’Azienda sanitaria locale ha precisato che sono già partite le verifiche dei tecnici del Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione (Sian) e del Servizio Veterinario di Igiene degli Alimenti di Origine Animale. Gli esami sulle potenziali olive contaminate sono condotti dall’Arpa Puglia. Si attendono i risultati che attualmente non sono ancora disponibili.Cos’è la listeria e dove si trovaLa listeria è un batterio che può essere presente in diversi alimenti crudi e trasformati.
Leggi su Open.online

Puglia, uomo muore dopo aver contratto la listeria. Aveva mangiato olive in salamoia.

Omicidio in Puglia: brutale aggressione sul lavoro, operatore ecologico muore dopo 8 mesi di agonia.

Uomo muore dopo caduta da impalcatura a Lecce.

Bari, un 23enne muore dopo essere stato morso da un ragno violino.

Muore dopo 5 giorni l'uomo investito sul monopattino.

Dopo 10 ore di attesa, se ne va dal pronto soccorso. Ma il 60enne muore.

Ne parlano su altre fonti

puglia uomo muore dopoOmicidio in Puglia: brutale aggressione sul lavoro, operatore ecologico muore dopo 8 mesi di agonia - È morto dopo otto mesi il netturbino aggredito nel Foggiano: l'uomo era ricoverato in ospedale dal giorno del pestaggio. Dopo oltre 8 mesi di ... (msn.com)

puglia uomo muore dopoInfezione da listeria, morto un uomo di 70 anni in Puglia. Avrebbe mangiato olive del supermercato - La vittima originaria di Trani era ricoverata nell’ospedale di Bisceglie. La Asl Bat ha avviato i controlli, a occuparsene i tecnici del servizio Sian. Ancora ... (bari.repubblica.it)

Viene infettato dalla listeria e muore: sospetti sulle olive in salamoia. L'Asl: "Avviate le verifiche" - Un uomo di 70 anni è morto in ospedale a Bisceglie, in Puglia, dopo essere stato infettato dalla listeria. L'ipotesi è che sia venuto in contatto con il batterio dopo aver mangiato delle olive in sala ... (today.it)

Video Puglia uomo