Rifiuti l’assessore Nessuna decisione sulla tariffa puntuale

sulla tariffa puntuale dei Rifiuti "non sono state prese in merito decisioni definitive". Questa la sintesi che l’assessore all’Ambiente del Comune di Formigine Giorgia Lombardo (foto) oppone alle preoccupazioni e alle perplessità espresse dal capogruppo della lista civica ‘Formigine è tutti’ Simona Sarracino, che ieri ha annunciato un’interrogazione consiliare circa il possibile passaggio al nuovo sistema di calcolo della Tari già dal 2026. "Nei giorni scorsi, come previsto, è semplicemente stata attivata la procedura di legge che richiede di comunicare formalmente l’avvio del percorso", scrive nella replica alle accuse l’assessore all’Ambiente Lombardo, aggiungendo come si tratti "di un formale passaggio obbligato per ottenere dal gestore e dal regolatore la condivisione dei dati tecnici relativi al servizio sul Comune e alla simulazione di impatto del passaggio".
Rifiuti l’assessore   Nessuna decisione sulla tariffa puntuale

Ilrestodelcarlino.it - Rifiuti, l’assessore:: "Nessuna decisione sulla tariffa puntuale"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Discariche abusive e rifiuti abbandonati a Giarre - l'assessore ai cittadini : "Rispettate le regole"
L’assessore all’Ambiente Giuseppe Cavallaro, non demorde e rinnova l’appello ai cittadini che, ostinatamente, non fanno la differenziata correttamente e abbandonano per strada i rifiuti ...

CittàInsieme - mercoledì 29 - appuntamento per parlare di rifiuti e ambiente con l’assessore Pesce
Ad un anno e mezzo dall’insediamento dell’Amministrazione comunale, prende il via un ciclo di appuntamenti tematici nei quali approfondiremo, punto per punto, tutti i problemi e le urgenze, ...

Raccolta dei rifiuti - vietati i sacchi neri : l'appello dell'assessore
"Chiedo ai cittadini di prestare la massima attenzione nel conferimento dei rifiuti, utilizzando buste adeguate e rispettando le regole della raccolta differenziata. Solo in questo modo possiamo ...

Sit-in dei sindacati in Regione contro la privatizzazione di Ambiente e la Fp Cgil incalza: "Il sindaco esca dal silenzio".

No all'ampliamento della discarica di Burgesi: barricate contro i rifiuti da Brindisi in Salento.

La Regione pensa al termovalorizzatore, il presidente Paolini: «Ampliare le nostre discariche? Alla gente però.

Sfrattata la palestra sociale di San Lorenzo. Il municipio attacca: "Nessuna notizia sui progetti della Regione".

Inchiesta sugli appalti a Caserta, per il Riesame non c'è corruzione: "Nessuna pressione dell'assessore sui dirigenti".

Rifiuti, Giampedrone "stoppa" il termovalorizzatore: "Nessuna interlocuzione per un impianto a Scarpino".

Ne parlano su altre fonti

rifiuti assessore nessuna decisioneRifiuti, l’assessore:: "Nessuna decisione sulla tariffa puntuale" - Sulla tariffa puntuale dei rifiuti "non sono state prese in merito decisioni definitive". Questa la sintesi che l’assessore ... (msn.com)

Trasporto rifiuti, l’assessore all’ambiente: “Stiamo studiando le ordinanze” - L’assessore Domenico Dagnelli, del Movimento Cinque Stelle, non sa ancora niente dell’ultimo scandalo sui rifiuti che interessa l’amministrazione Bonito e che ha portato ad una denuncia alla Guardia ... (marchiodoc.it)

Regione, l’assessore ai rifiuti Di Mauro annuncia le dimissioni. «Nessuno vuole venire a lavorare qui» - Cosi l’assessore regionale all’Energia e ai Rifiuti, Roberto Di Mauro a BlogSicilia, che alla domanda se questo significa che si dimetterà a breve risponde: «Assolutamente si». (lasicilia.it)

Video Rifiuti l’assessore