Star Trek l’ultima frontiera dell’umanità

Spazio, ultima frontiera..La sera dell’otto settembre 1966 nelle case americane la voce del Capitano James Kirk invita il pubblico a imbarcarsi in un’avventura nel cosmo, alla ricerca di nuove forme di vita e nuove civiltà. Inizia così il mito di Star Trek, una delle serie sci-fi più amate e longeve, capace di trascendere il mero ruolo di intrattenimento e di farsi portatrice di una vena critica della società americana.Sono trascorsi oltre cinquant’anni dalla prima puntata di Star Trek. Anni durante i quali la Flotta Stellare e la Federazione Unita dei Pianeti hanno vissuto innumerevoli avventure, conquistando il grande schermo ma rimanendo sempre fedeli al proprio spirito di esplorare non solo lo spazio, ma anche il nostro presente.Nuovi, strani mondiJames T. Kirk, il capitano della prima Enterprise televisiva – © Paramount/ViacomRipensando all’esordio di Star Trek, sembra impossibile che una serie avesse osato sfidare la società americana del periodo, in uno dei momenti più delicati della seconda metà del ‘900.
Star Trek  l’ultima frontiera dell’umanità

Screenworld.it - Star Trek: l’ultima frontiera dell’umanità

Leggi su Screenworld.it

Star Trek: l’ultima frontiera dell’umanità.

Diritti, ultima frontiera: l'incontro sui conflitti etnici e religiosi al circolo Uaar.

Star Trek 5: Leonard Nimoy voleva interpretare sia Spock che il fratellastro Sybok.

Star Trek: Strange New Worlds: Una clip in anteprima della terza stagione.

Star Trek Adventures Second Edition – Starter Set – Una facile via d'accesso per l'Ultima Frontiera – Recensione.

Star Trek V - L'ultima frontiera.

Ne parlano su altre fonti

Star Trek: l’ultima frontiera dell’umanità - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

Star Trek V - L'ultima frontiera - È necessario attivare Javascript per poter visualizzare correttamente questa votazione. Un gruppo di protagonisti intraprende una missione per salvare tre ostaggi su un pianeta lontano. Nonostante le ... (today.it)

Star Trek V - L'ultima frontiera - Korrd: [to Kirk] Kirk, my *junior* officer has something he wishes to say to you. [growls an order in Klingon] Capt. Klaa: I... apologize. Korrd: [growls another order in Klingon] Capt. Klaa: ... (imdb.com)

Video Star Trek