Stress e aggressioni fuga dal pubblico impiego E per l’83 dei lavoratori la paga non basta

Milano – Per più di un dipendente pubblico su dieci, il 12%, lo Stress lavorativo è legato ad aggressioni, fisiche o verbali, da parte degli utenti. Percentuale che sale al 15,1% tra i lavoratori della sanità, a contatto ogni giorno con le intemperanze dei pazienti o dei loro parenti. Per oltre la metà del campione, il 50,5%, il motivo principale di Stress è però il “carico di lavoro eccessivo”, seguito dalla “carenza di personale per la mancata copertura del turnover”. E il 60% si sente Stressato “spesso” o “sempre”. Per la stragrande maggioranza, l’83,2%, la “retribuzione insufficiente rispetto al costo della vita” è il fattore che scoraggia dall’avvicinarsi al pubblico impiego, seguito dalle scarse opportunità di crescita professionale. Il problema, irrisolto, del gap tra stipendi e costo della vita in Lombardia, che rende arduo coprire i buchi negli organici attraverso i concorsi e provoca una fuga da Nord a Sud.
Stress e aggressioni fuga dal pubblico impiego E per l’83 dei lavoratori la paga non basta

Ilgiorno.it - Stress e aggressioni, fuga dal pubblico impiego. E per l’83% dei lavoratori la paga non basta

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Stress e aggressioni. Lo psicologo per i sanitari
Uno psicologo a disposizione dei dipendenti, contro lo stress lavorativo. È la novità in arrivo all’interno dell’Ausl Romagna, che ha ufficializzato, come si legge in un documento della direzione ...

Stress lavorativo e aggressioni. Uno psicologo per i sanitari. Uil : "Primo passo per tutelarli"
Uno psicologo a disposizione dei dipendenti, contro lo stress lavorativo. È la novità in arrivo all’interno dell’Ausl Romagna, che ha ufficializzato, come si legge in un documento della direzione ...

Sciopero contro aggressioni agli autisti di bus e tram : “Chieste polmetro e strategie di sicurezza"
Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday Giornata calda sul fronte trasporti per le continue aggressioni che si sono registrate negli ultimi mesi su autobus e tram ai danni del ...

Stress e aggressioni, fuga dal pubblico impiego. E per l’83% dei lavoratori la paga non basta.

Stipendi bassi, stress e carriere ferme. Giovani in fuga dal posto fisso.

Stress e burnout: sempre più infermieri intendono cambiare vita e lavoro.

Friuli Venezia Giulia: “Salviamo la sanità pubblica”.

«Tra turni di lavoro massacranti, stipendi bassi, aggressioni e "fuga" in Svizzera, i giovani oggi non vogliono più fare gli infermieri».

Sanità, fuga dalla Lombardia. In Svizzera (molti) più soldi e meno stress: “Un bonus per convincerli a rientrare”.

Ne parlano su altre fonti

stress aggressioni fuga pubblicoStress e aggressioni, fuga dal pubblico impiego. E per l’83% dei lavoratori la paga non basta - La ricerca Cisl sui dipendenti pubblici lombardi. “Gap fra stipendi e carovita”. Il 12% degli addetti subisce violenze fisiche e verbali dagli utenti, il picco nella sanità ... (msn.com)

Aggressioni nel locale pubblico, scatta la sospensione della licenza - 100 T.U.L.P.S., ordinando la chiusura dello stesso. L’Arma dei Carabinieri, dopo un’attività investigativa, accertava che all’interno dell’ esercizio si erano verificate delle aggressioni senza che il ... (ecoaltomolise.net)

Soliera: aggressioni, risse e rapine a danno di clienti, licenza sospesa - Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei ... implicato interventi e segnalazioni relativamente ad ... (lapressa.it)

Video Stress aggressioni