Terzo Mandato De Luca La decisione della Corte Costituzionale è una grande idiozia

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha commentato in diretta social la decisione della Corte Costituzionale che ha respinto la legge sul Terzo Mandato, giudicandola inCostituzionale. Il governatore ha definito la motivazione del verdetto «una grande idiozia. Una stupidaggine del tutto fuori luogo», sottolineando come in altri casi, come quello del Veneto, il Terzo Mandato sia stato possibile. De Luca ha poi ricordato che la legge non prevede limiti per altre cariche istituzionali e ha dichiarato: «Un presidente di Regione può essere Mandato a casa anche dopo un solo Mandato, se i cittadini decidono così. In Campania chi mi ha preceduto alla presidenza è stato sconfitto dopo un solo Mandato, lo stesso è successo in Umbria e in Sardegna».De Luca: «C’è un generale declino dello Stato di diritto nel nostro Paese»Nel suo intervento, il presidente campano ha criticato l’atteggiamento delle opposizioni: «La cosa vergognosa è che le forze di opposizione non hanno detto una parola sul principio che su 3 o 4 Regioni per alcune va tutto bene, per una Regione si fa l’impugnativa davanti alla Corte Costituzionale».
Terzo Mandato De Luca  La decisione della Corte Costituzionale è una grande idiozia

Lettera43.it - Terzo Mandato, De Luca: «La decisione della Corte Costituzionale è una grande idiozia»

Leggi su Lettera43.it

Potrebbe interessarti anche:

Terzo mandato - De Luca ironico : “Ora spazio a politica di alto valore”. Manfredi : “Decisione Consulta va rispettata”
De Luca dopo il pronunciamento della Corte Costituzionale che ha bocciato il terzo mandato: "Noi pensiamo a lavorare". E pubblica l'elenco dei cantieri da aprire.Continua a leggere

Consulta boccia la legge della Campania - niente terzo mandato per De Luca
Bocciata la legge della Regione Campania che consente al presidente della Giunta regionale uscente che ha gia' svolto due mandati consecutivi di candidarsi per un terzo è incostituzionale. Dopo una ...

De Luca non potrà candidarsi per il terzo mandato : la decisione
È incostituzionale la legge della Regione Campania che consente al presidente della giunta regionale uscente che ha già svolto due mandati consecutivi di candidarsi per un terzo. Lo ha stabilito la ...

Luca Zaia, terzo mandato addio: «Cosa farò? Vedremo...». Pressing per il voto alle Regionali venete nel 2026.

Sentenza terzo mandato: il Pd apre già a De Luca, il M5s vuole il campo largo come a Napoli.

No al 3° mandato, De Luca in diretta social: "La Consulta mi fa ritornare alla vita. Ma che la Campania non ritorni nella palude".

Vincenzo De Luca non può candidarsi per un terzo mandato.

No al terzo mandato da governatore, De Luca: "Ritorno alla vita, ma Napoli e Campania non ritornino in una palude".

La legge sul terzo mandato di Vincenzo De Luca in Campania è incostituzionale.

Ne parlano su altre fonti

terzo mandato de lucaNo al terzo mandato da governatore, De Luca: “Ritorno alla vita, ma Napoli e Campania non ritornino in una palude” - Nel corso della consueta diretta su Facebook, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato della decisione della Corte Costituzionale ... (fanpage.it)

terzo mandato de lucaVincenzo De Luca e la battaglia per il terzo mandato in Campania - Il presidente della Regione Campania critica la decisione della Consulta e i suoi avversari politici. (notizie.it)

terzo mandato de lucaTerzo mandato, Zaia e De Luca non possono ricandidarsi: arriva la decisione della Consulta - La Corte Costituzionale ha bocciato la legge campana sul terzo mandato, accogliendo il ricorso del governo Meloni e confermando il limite dei due mandati ... (fanpage.it)

Video Terzo Mandato