Trattare con Trump ma a una condizione le regole Tech Ue non si toccano

Durante i 90 giorni concessi da Donald Trump, per l’Unione europea ci sarà da lavorare. O meglio, da Trattare. I dazi americani del 20% sulle merci importante dal Vecchio continente sono uno spettro che al momento è stato solo congelato, pronto a tornare da un momento all’altro. Si pensava che per raggiungere un accordo Bruxelles potesse mitigare le proprie regole tecnologiche, così come richiesto da Washington. Non si sa se la proposta potesse bastare all’amministrazione statunitense, ma poco importa. A chiarire che non sarà così è proprio la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, che invece di foldare preferisce rilanciare. Se i negoziati con Trump dovessero andare male, sottolinea in un’intervista al Financial Times, allora l’Ue metterà in campo “misure di ritorsione”.
Trattare con Trump ma a una condizione  le regole Tech Ue non si toccano

Formiche.net - Trattare con Trump, ma a una condizione: le regole Tech Ue non si toccano

Leggi su Formiche.net

Potrebbe interessarti anche:

Meloni : con Trump bisogna trattare. E “bacchetta” : basta tifoserie
Roma, 2 mar. (askanews) – Giorgia Meloni è “dispiaciuta” per come è andato l’incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky ma resta convinta che con gli Usa si debba discutere, anche in modo ...

Guerra Ucraina-Russia - news in diretta. Zelensky : “Pronti a trattare con Trump per porre fine al conflitto”
Le notizie in diretta sulla guerra tra Russia e Ucraina. Zelensky: "Pronto a lavorare sotto guida di Trump per pace". Media, il Presidente USA annuncerà la firma dell’accordo sulle terre rare questa ...

Ursula in pressing su Trump. Ritorna la speranza di trattare
Oggi l’Unione europea adotterà la prima risposta formale ai dazi imposti dagli Stati Uniti su acciaio e alluminio. Le misure europee colpiranno beni americani per un valore di 21 miliardi di euro – ...

Dazi Usa, Trump: "Se i Paesi ne vogliono parlare sono aperto" - LaPresse.

Meloni: sbagliata l’introduzione di dazi Usa alla Ue. Mattarella: risposta Ue compatta e determinata.

Colloquio telefonico Trump-Putin positivo, prima intesa per la pace in Ucraina.

Dazi, Meloni: «Non è una catastrofe. Ue, revisione del Patto di stabilità ora necessaria». Macron alle aziende francesi: «Basta investimenti negli Usa». Trump: «Usa più forti che mai».

Trump: “Più facile trattare con Putin che con Zelensky. L’Ue non sa come mettere fine al conflitto” - La Cnn: “Gli Usa hanno ridotto il sostegno a Kiev per le operazioni offensive ma non per quelle difensive”.

Ucraina, Trump: "Credo a Putin, più difficile trattare con Kiev".

Ne parlano su altre fonti

Trump: "Credo a Putin, è più difficile trattare con Kiev" | Agenzia Bloomberg: "Leader russo pronto a concordare tregua con condizioni" - Donald Trump minaccia Mosca di sanzioni e le chiede ... "Trovo più difficile, francamente, trattare con l'Ucraina, che non ha le carte. E che sia più facile negoziare con la Russia, che ha ... (msn.com)

Trump: “Credo a Putin, è più difficile trattare con l’Ucraina”, ma poi minaccia sanzioni su Mosca - Trovo più difficile trattare con l’Ucraina che con la Russia, e l’Ucraina non ha le carte”. Lo ha detto Donald Trump ... tregua temporanea in Ucraina a condizione che si compiano progressi ... (informazione.it)

Trump: "Dazi? Disponibili a trattare ma intanto il 2 aprile scatteranno" - Intanto ha chiuso in rosso la Borsa di New York. L'indice Dow Jones in calo dell'1,69% a 41.583 punti, l'S&P 500 perde il 2,02% a 5.578 punti e il Nasdaq lascia sul terreno il 2,7% a 17.322. (rainews.it)

Video Trattare con