Trump valuta attacchi con droni in Messico la strategia contro i cartelli del narcotraffico

L’amministrazione del presidente Donald Trump sta valutando la possibilità di lanciare attacchi con droni contro i cartelli della droga in Messico, nell’ambito di una strategia più aggressiva per contrastare il traffico di stupefacenti verso gli Stati Uniti. A rivelarlo è la NBC, che cita sei fonti anonime tra attuali ed ex funzionari del Pentagono, dell’intelligence e delle forze dell’ordine americane. Le discussioni – ancora in fase preliminare – coinvolgerebbero la Casa Bianca, il Dipartimento della Difesa e alti funzionari dei servizi segreti. L’ipotesi sul tavolo prevede raid mirati con velivoli senza pilota contro leader dei cartelli e infrastrutture logistiche in territorio messicano. Secondo le fonti, l’operazione verrebbe condotta, idealmente, in collaborazione con il governo di Città del Messico.
Trump valuta attacchi con droni in Messico  la strategia contro i cartelli del narcotraffico

Panorama.it - Trump valuta attacchi con droni in Messico: la strategia contro i cartelli del narcotraffico

Leggi su Panorama.it

Potrebbe interessarti anche:

Medioriente : Trump - con attacchi Houthi conseguenze terribili per Iran
Milano, 17 mar. (LaPresse) – “Che nessuno si faccia ingannare! Le centinaia di attacchi compiuti dagli Houthi, i sinistri mafiosi e delinquenti con sede in Yemen, odiati dal popolo yemenita, ...

Trump ha deciso - attacchi in Somalia contro un capo dell’Isis
Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha confermato questa mattina l’ordine di attacchi aerei militari di precisione mirati a un capo dell’Isis e ad altri terroristi da lui reclutati e guidati ...

"Con quella boccuccia…". Da Rossella e Floris altri attacchi a Trump
L'ex direttore del Tg1 attacca Trump sul piano fisico: "Agli italiani è antipatico, con quella boccuccia"

Trump valuta attacchi con droni in Messico: la strategia contro i cartelli del narcotraffico.

L’amministrazione Trump valuta attacchi con droni sui cartelli della droga messicani.

Witkoff: "In Ucraina si andrà a elezioni". E la Cina apre alla coalizione di volenterosi per Kiev - Droni russi bombardano Kiev, in azione la contraerea.

Attacco di droni russi su Kiev. Cina valuta adesione ai “volenterosi” per l’Ucraina.

Guerra Ucraina - Russia, le news del 17 marzo. “Trump potrebbe riconoscere la Crimea come russa”.

Ucraina: Media: "La Cina valuta di unirsi ai Volenterosi per Kiev".

Ne parlano su altre fonti

trump valuta attacchi droniTrump valuta attacchi con droni in Messico: la strategia contro i cartelli del narcotraffico - L’amministrazione Trump valuta raid con droni contro i cartelli in Messico. Operazioni unilaterali, tensioni diplomatiche e crisi del fentanyl al centro del dibattito Trump e la guerra ai narcos: ipot ... (panorama.it)

L’amministrazione Trump valuta attacchi con droni sui cartelli della droga messicani - Investing.com — L’amministrazione del presidente statunitense Donald Trump sta valutando il potenziale utilizzo di attacchi con droni per contrastare il traffico di droga attraverso il confine meridio ... (it.investing.com)

trump valuta attacchi droniTrump pensa ai droni per attaccare i cartelli della droga in Messico - Il governo americano sta valutando di ricorrere ai velivoli a pilotaggio remoto nella sua guerra ai trafficanti, anche senza il coinvolgimento delle autorità locali ... (wired.it)

Video Trump valuta