Turchia Imamoglu in aula sostenitori davanti al carcere dell’udienza

Il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, dell’opposizione, è comparso in tribunale nell’ambito di uno dei numerosi procedimenti a suo carico. Centinaia di sostenitori si sono riuniti fuori dal carcere di Silivri, a ovest di Istanbul, dove si è svolta l’udienza e dove il politico è detenuto dal 23 marzo. Nell’ambito del caso per il quale Imamoglu è comparso in aula oggi, l’accusa sostiene che lui abbia minacciato un pubblico ministero. È uno dei sei casi che precedono l’arresto di Imamoglu del mese scorso, che ha portato a proteste a livello nazionale. Rivolgendosi al giudice, Imamoglu ha detto che è in tribunale perché ha vinto tre elezioni contro la persona “che pensa di possedere Istanbul”, un riferimento al presidente turco Recep Tayyip Erdogan, che iniziò la sua carriera politica come sindaco della città negli anni ’90.
Turchia Imamoglu in aula  sostenitori davanti al carcere dell’udienza

Lapresse.it - Turchia, Imamoglu in aula: sostenitori davanti al carcere dell’udienza

Leggi su Lapresse.it

Potrebbe interessarti anche:

Turchia - Erdogan condanna il boicottaggio commerciale dei sostenitori di Imamoglu : a Istanbul altri 16 arresti
L’ondata di proteste scatenata dalla detenzione del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu si è trasformata nei giorni scorsi in una campagna nazionale di boicottaggio dei consumatori guidata dal ...

Il sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu è stato destituito e trasferito in carcere
Dopo che un tribunale di Istanbul aveva confermato l’ordine di arresto nei suoi confronti, il sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu è stato temporaneamente destituito dal suo incarico ed è stato ...

Istanbul - arrestato il sindaco Imamoglu per corruzione. E’ l’avversario di Erdogan : la sinistra grida al “golpe”
Notte movimentata a Instabul. Un centinaio di agenti ha circondato l’abitazione di Ekrem Imamoglu, sindaco della metropoli sul Bosforo e principale esponente dell’opposizione a Recep Tayyip Erdogan. ...

Turchia, Imamoglu in aula: sostenitori davanti al carcere dell'udienza - LaPresse.

Turchia, Imamoglu in tribunale: folla assiepata per sostenerlo.

Confermato l'arresto, il sindaco di Istanbul Imamoglu torna in carcere. La Turchia in piazza: «Tutti i dittatori sono codardi».

Turchia, arrestato anche l'avvocato di Imamoglu: il sindaco di Istanbul denuncia accuse infondate.

Turchia, confermato l’arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu.

Arrestato il sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu, principale oppositore di Erdogan.

Ne parlano su altre fonti

turchia imamoglu aula sostenitoriTurchia, Imamoglu in aula: sostenitori davanti al carcere dell’udienza - Il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, dell’opposizione, è comparso in tribunale nell’ambito di uno dei numerosi procedimenti a suo carico. Centinaia di sostenitori si sono riuniti fuori dal carcere ... (msn.com)

Turchia, Imamoglu in tribunale: folla assiepata per sostenerlo - (LaPresse/AP) - Il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, dell'opposizione, è comparso in tribunale nell'ambito di uno dei numerosi procedimenti a ... (stream24.ilsole24ore.com)

Turchia, manifestazione pro-Imamoglu: sostenitore con il costume di Pikachu scappa dalla polizia - Una persona con il costume di Pikachu (il più famoso dei Pokemon) ha partecipato alla protesta contro l'arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu ed è stato ripreso in fuga con gli altri ... (repubblica.it)

Video Turchia Imamoglu