Ultima generazione Montecitorio insegnante di storia inizia sciopero della fame presidente rigetti il dl sicurezza

100.000 persone stanno chiedendo a Mattarella di rigettare il decreto “sicurezza”Roma, 11 aprile 2025 – Oggi dalle ore 10.00, Michele Giuli, insegnante di storia in un liceo romano e membro di Ultima generazione ha iniziato uno sciopero della fame per protestare contro l’atto autoritario compiuto dal governo che, approfittando dell’impasse parlamentare, e sfrontatamente incurante delle indicazioni ricevute dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel Consiglio dei Ministri del 4 aprile, ha trasformato il disegno di legge ‘sicurezza’ voluto dal trio questurino Piantedosi-Nordio-Crosetto, in decreto legge, esautorando così il Parlamento dalla sua funzione legislativa. Michele ha provato inizialmente a sedersi davanti al Quirinale, ma la zona era completamente blindata dalla polizia e non è riuscito nemmeno ad avvicinarsi per semplicemente sedersi.
Ultima generazione  Montecitorio insegnante di storia inizia sciopero della fame  presidente rigetti il dl sicurezza

Puntomagazine.it - Ultima generazione: Montecitorio, insegnante di storia inizia sciopero della fame: “presidente rigetti il dl sicurezza”

Leggi su Puntomagazine.it

Ultima generazione: Montecitorio, insegnante di storia inizia sciopero della fame: "presidente rigetti il dl sicurezza".

Insegnante in sciopero della fame contro il decreto sicurezza. Il video e l'arrivo delle forze dell'ordine.

Da Barletta a Montecitorio, l’orchestra del liceo Casardi protagonista ne «La giornata del rispetto».

Castellana (Gilda): "L'intelligenza artificiale è una risorsa, non un limite, per la scuola di oggi. Rimane fondamentale il rapporto tra insegnante e alunno".

Dl Sport e istruzione, ok alla fiducia. Ecco le novità su società sportive e insegnanti di sostegno.

Ecco come Castagna di Banco Bpm coccola i politici.

Ne parlano su altre fonti

Insegnante in sciopero della fame contro il decreto sicurezza. Il video e l'arrivo delle forze dell'ordine - La protesta: "100.000 persone stanno chiedendo a Mattarella di rigettare il decreto Sicurezza" ... (romatoday.it)

Video Ultima generazione