Addio a un’icona senza tempo il mondo del cinema piange una leggenda

Il mondo del cinema perde una figura che, per decenni, ha incarnato sullo schermo la potenza, il mistero e la durezza dei grandi “cattivi” d’azione. È morto a 90 anni uno degli attori più riconoscibili degli anni Settanta e Ottanta, celebre per i suoi ruoli iconici accanto a leggende del genere come Bruce Lee e Chuck Norris. Il decesso è avvenuto il 9 aprile in una casa di riposo di Granada Hills, a Los Angeles, come comunicato dalla figlia.Il pubblico lo ricorda soprattutto per quel personaggio inquietante con un fiammifero acceso tra le labbra, uno dei nemici principali nell’ultimo film girato (e completato postumo) da Bruce Lee, uscito nel 1978. Un ruolo entrato nell’immaginario di un’intera generazione. Mel Novak, la sua carriera, lunga quasi settant’anni, è stata costellata di apparizioni memorabili in pellicole che hanno segnato la storia del cinema di arti marziali e d’azione.
Leggi su Tuttivip.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da da altre fonti: Addio a Richard Chamberlain, icona di Uccelli di Rovo; Addio al Pannello di Controllo: dopo 39 anni, Microsoft lo eliminerà da Windows; Addio a un’icona della tv, scomparsa devastante: “Tumore ai polmoni”; Addio a Roy Ayers, morto a New York il pioniere della pre-house music; Addio a Fabio Cudicini, il “Ragno Nero” del Milan: un’icona del calcio italiano.

addio unicona senza tempo Addio a un’icona senza tempo: il mondo del cinema piange una leggenda - Il mondo del cinema perde una figura che, per decenni, ha incarnato sullo schermo la potenza, il mistero e la durezza dei grandi “cattivi” d’azione. È morto a 90 anni uno degli attori più riconoscibil ... (tuttivip.it)

Addio a un’icona della tv, scomparsa devastante: “Tumore ai polmoni” - Un grave lutto colpisce il mondo della tv. Se ne torna a parlare e si continua a discutere di tutto ciò che è successo. I dettagli. (temporeale.info)

addio unicona senza tempo Superman: Un’icona senza tempo tra storia e cultura pop - Con l'uscita del nuovo film di Superman diretto da James Gunn, si ripercorre la storia del supereroe creato nel 1938, simbolo di speranza e giustizia, esplorando le sue evoluzioni narrative. (ecodelcinema.com)

Video Addio un’icona