A Washington si parrà la di Giorgia nobilitate Cosa deve mettere in valigia secondo Sisci

Non sarà il suo giorno più lungo ma forse sarà il più difficile. Il viaggio di Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, nato per questioni interne ora si colora di tinte internazionali dove “si parrà la sua nobilitate”.Le ragioni interne erano semplici. Il vicepresidente statunitense JD Vance arriverà a Roma sotto Pasqua per vedere papa Francesco e il segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin, ma ci sarà un passaggio, uno struscio, con il suo alleato-arcinemico, il leader della Lega, Matteo Salvini. Salvini forse poteva (e voleva) usare questa passerella per mostrare all’Italia attenta ai ghiribizzi americani, che lui era il figlio preferito d’oltre Atlantico, non Giorgia. Meloni, quindi, probabilmente credeva di disinnescare la minaccia andando per prima a Washington a parlare con il capo dei capi, il presidente Donald Trump, e provare il contrario.
A Washington si parrà la di Giorgia nobilitate Cosa deve mettere in valigia secondo Sisci

Formiche.net - A Washington si parrà la di Giorgia nobilitate. Cosa deve mettere in valigia secondo Sisci

Leggi su Formiche.net

Potrebbe interessarti anche:

Meloni vola a Washington per il giuramento di Trump : quando si incontreranno

Ucraina - Trump sente Putin e prende in contropiede Zelensky che risponde sconsolato : “Così Washington si arrende a Mosca”

Riad - incontro Usa-Ucraina “produttivo” mentre si attendono gli esiti del colloquio Washington-Mosca

Ne parlano su altre fonti

Diplomazia pontificia, l’insediamento di Donald Trump, i primi ordini, le reazioni dei vescovi.

Arte e design italiano d'autore per una casa in collina da sogno.

A 103 anni se ne va Nicanor Parra, l’Orfeo con la chitarra elettrica, poeta sudamericano maximo. Uno sputo in faccia all’editoria italiana, che ancora deve capire chi è.

Se la diplomazia vaticana si nutre di menzogne.

Papa Francesco, il dossier sugli abusi del fedelissimo: l'inquietante silenzio, storiaccia in Vaticano.

“Caso Viganò, una vendetta interna”. E ora il Vaticano teme nuovi dossier.

a washington si parraSecondo formiche.net: A Washington si parrà la di Giorgia nobilitate. Cosa deve mettere in valigia secondo Sisci - Per la presidente del Consiglio un viaggio cruciale negli Stati Uniti. Oltre a disinnescare la potenziale minaccia politica di Salvini, dovrà proporre soluzioni concrete riguardo all'aumento della spe ...

Video Washington parrà