Addio a un grande protagonista del cinema italiano combatteva da tempo con una patologia rara

Si è spento a Roma, all’età di 60 anni, Stefano Amadio, figura di riferimento per il cinema indipendente italiano, giornalista, regista e fondatore del sito cinemaitaliano.info. Il suo ultimo compleanno, lo scorso 29 marzo, era stato celebrato con la consueta ironia che lo contraddistingueva, nonostante fosse visibilmente provato dalla malattia. Affetto da amiloidosi, la stessa patologia rara e incurabile che ha colpito anche Oliviero Toscani, aveva affrontato la malattia con forza e sorriso, senza mai smettere di guardare avanti. I funerali si terranno domenica 13 aprile alle ore 16 a Roma, in via del Forte Bravetta 271.Il suo percorso professionale era iniziato molto presto: a vent’anni era già attivo come assistente alla regia nel mondo del teatro, collaborando con nomi del calibro di Carella, Nanni, Mattolini e Archibugi.
Addio a un grande protagonista del cinema italiano combatteva da tempo con una patologia rara

Tuttivip.it - Addio a un grande protagonista del cinema italiano, combatteva da tempo con una patologia rara

Leggi su Tuttivip.it

Potrebbe interessarti anche:

Le ultime notizie da altri siti: Addio a Philippe Leroy, grande protagonista di cinema e televisione; Addio a Maggie Smith, l'indimenticabile attrice di Harry Potter e Downton Abbey; Addio al grande attore Roberto Herlitzka: aveva 86 anni; Addio a Anouk Aimée, indimenticabile protagonista de La Dolce Vita; Addio a Gene Hackman, attore due volte premio Oscar: la carriera e film più celebri.

addio grande protagonista cinema Cinema italiano in lutto, addio a un grande protagonista - Aveva appena compiuto 60 anni il 29 marzo scorso e, nonostante la malattia, aveva festeggiato con quella leggerezza che era il suo tratto distintivo: ... (thesocialpost.it)

Addio a un grande protagonista del cinema italiano, combatteva da tempo con una patologia rara - DISCLAIMER: i soggetti citati possono chiedere la rimozione o la rettifica delle informazioni pubblicate. Le immagini sono prese dal web, valutate di pubblico dominio. Chiunque avesse qualcosa in ... (tuttivip.it)

addio grande protagonista cinema È morto Antonello Fassari: addio a un grande talento del cinema e della televisione italiana - Il 5 aprile 2025, l'Italia perde uno dei suoi volti più amati. Antonello Fassari, scomparso all'età di 72 anni, è stato una figura di spicco nel mondo del cinema e della televisione. Con il suo carism ... (msn.com)

Video Addio grande