Bisogna rispettare le paure degli altri

Andrea Ceccarelli educatore cinofilo è contrario al tenere i cani liberi dove non si può. "A qualcuno può dare fastidio anche solo che il cane vada a dare un lecco a un bambino. L’idea di avere cani al ristorante la condivido. Sono sempre più frequenti i locali che accettano i cani. Ma non sempre i cani sono apprezzati dalle altre persone, più che altro perché molte persone hanno paura dei cani, anche se il cane è buono e piccolo e non mostra segni di rabbia. Ci possono essere fobie che Bisogna rispettare. È molto utile l’educazione cinofila, che facciamo anche nelle scuole e negli asili, per prevenire la paura degli animali. Io ho cinque cani Border Collie e quando li porto nei ristoranti non stanno seduti nelle sedie, ma stanno sotto al tavolo e non si muovono di un filo e non disturbano.
 Bisogna rispettare le paure degli altri

Ilrestodelcarlino.it - "Bisogna rispettare le paure degli altri"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Narni - il Comune dice no biodigestore di Ponte Caldaro : “Bisogna rispettare territorio e comunità locali”

«Bisogna superare le paure create anche dalla narrazione mediatica e capire che siamo noi a controllare l'intelligenza artificiale».

Inzaghi : «Cambi? Bisogna rispettare la natura! Cagliari sfida insidiosa»

Bisogna avere paura di Al Jolani?.

Il fiume torna a far paura: "L’Arno 20 centimetri più alto rispetto al 2019". Tutta la città si mobilita.

Veneto, le paure dell'industria meccanica: «Crisi peggiore rispetto al 2009. Aziende ferme in attesa di Trump».

"Sembra il Far West: non si deve aver paura a denunciare", don Laghi dopo le aggressioni della baby gang: "Ma non dobbiamo perdere la volontà di costruire comunità".

Paura e rabbia: emozioni contemporanee.

Vademecum psicologico coronavirus per i cittadini - Perché le paure possono diventare panico e come proteggersi con comportamenti adeguati, con pensieri corretti e emozioni fondate.

Ne parlano su altre fonti

bisogna rispettare paureScrive msn.com: "Bisogna rispettare le paure degli altri" - Andrea Ceccarelli educatore cinofilo è contrario al tenere i cani liberi dove non si può. "A qualcuno può dare ...

Scrive leggo.it: Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz: «Bisogna convivere con il fantasma di una guerra e provare a non farsi fottere dalla paura - Bisogna provare a non farsi fottere dalla paura. Serve il coraggio della fragilità, serve tenere viva la speranza - che è un cardine in questi tempi smarriti. Senza saremmo impietriti dall ...

Video Bisogna rispettare