Controlli degli Ispettori Ambientali a Latina 63 persone controllate elevate 4 sanzioni per un totale di 1 200 euro

Latina, 13 aprile 2025 – Proseguono senza sosta le attività di controllo da parte degli Ispettori Ambientali Vigiles-Fipsas del Comune di Latina volte al contrasto dell’abbandono illecito di rifiuti e al mancato rispetto delle regole sulla raccolta differenziata.Nel fine settimana appena trascorso sono state controllate complessivamente 63 persone e informate sul corretto smaltimento dei rifiuti urbani. Gli accertamenti hanno portato all’elevazione di 4 sanzioni amministrative, per un importo complessivo di 1.200 euro, a causa di conferimenti errati dei rifiuti e abbandono di immondizia su suolo pubblico.Durante le verifiche sono stati individuati e sanzionati due cittadini trovati in possesso di due monovolumi carichi di rifiuti di varia natura, pronti per essere scaricati illegalmente.
Leggi su Ilfaroonline.it

Potrebbe interessarti anche:

Oltre 700 controlli e multe per 40 mila euro : il bilancio dell’attività degli ispettori ambientali

Controlli assidui degli ispettori ambientali : l’area del mercato settimanale torna pulita

Lotta all’abbandono dei rifiuti con gli ispettori ambientali : tre associazioni pronte a collaborare

Ne parlano su altre fonti

Controlli degli Ispettori Ambientali a Latina: 63 persone controllate, elevate 4 sanzioni per un totale di 1.200 euro.

Stazione, Pontino, Centro e Venezia: i controlli e le sanzioni degli ispettori ambientali.

Nuovi ispettori ambientali a San Giovanni.

Rifiuti: l’attività di controllo e contrasto degli ispettori ambientali non si ferma.

Alia fa il punto del lavoro degli ispettori ambientali a Montemurlo: più controlli e meno sanzioni.

Alia Multiutility, più controlli degli ispettori ambientali a Firenze (+24%). In calo le sanzioni per rifiuti abbandonati.

controlli ispettori ambientali aSecondo msn.com: Guerra ai furbetti dei rifiuti. Otto denunce in pochi mesi - È il bilancio delle ispezioni effettuate da polizia municipale e ispettori di Alia. L’appello dell’amministrazione comunale: "Segnalare le violazioni".

Scrive lanazione.it: Nuovi ispettori ambientali a San Giovanni - A tal proposito, dal 26 febbraio scorso, il Comune ha nominato due nuovi ispettori ambientali con l’incarico ... Grazie alla combinazione di fototrappole e controlli sul territorio, il Comune ...

Nota di notiziediprato.it: Alia fa il punto del lavoro degli ispettori ambientali a Montemurlo: più controlli e meno sanzioni - Nel corso del 2024 gli ispettori ambientali di Alia in collaborazione con la Municipale di Montemurlo, hanno effettuato 1.700 controlli con l’ispezione di 2.300 sacchi che hanno portato a 48 sanzioni ...

Video Controlli degli