La Settimana Santa | Il dono del Battesimo Non restate indifferenti

"Non restate indifferenti verso quanti chiedono, come giovani adulti, di ricevere il sacramento del Battesimo a Pasqua": l’invito arriva dall’arcivescovo Ivan Maffeis osservando che "ci sono testimonianze di vita a cui non si può restare indifferenti". Arrivano sulle ali di giovani (quest’anno sono dieci in tutta la diocesi, italiani e non) che, al termine di un cammino di formazione, durante la Veglia pasquale entreranno a far parte della comunità cristiana. Maffeis fa sue le parole di uno dei quattro giovani adulti, che, durante la Veglia pasquale del Sabato santo, in cattedrale, riceveranno dalle sue mani l’iniziazione cristiana: "Non ho mai dubitato che Dio custodisca la mia vita, ma l’incontro con alcune persone mi ha permesso di conoscerlo e di amarlo: voglio diventare cristiano per far sì che anche la mia vita coniugale esprima questa appartenenza".
La Settimana Santa |   Il dono del Battesimo   Non restate indifferenti

Lanazione.it - La Settimana Santa: "Il dono del Battesimo . Non restate indifferenti"

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Le immagini della settimana santa di Francavilla Fontana per accogliere i visitatori in aeroporto

Pasqua - processione della domenica delle palme apre il periodo di celebrazioni della Settimana Santa

Papa Francesco - ancora in forse la sua presenza ai riti di Settimana santa e Pasqua

Ne parlano su altre fonti

La Settimana Santa: "Il dono del Battesimo . Non restate indifferenti".

Giordania: inaugurata la chiesa del Battesimo di Gesù. Card. Pizzaballa “Chiesa è fatta soprattutto di pietre vive che sono i credenti”.

Papa Francesco chiede di ricordare la data del proprio battesimo.

Amelia – celebrazione della festa dell’Assunta. Mons. Soddu: “In Maria c’è l’immagine della chiesa, un immagine di salvezza, che è presenza materna, che abbraccia e consola”. – Diocesi di Terni.

Corpus Domini, dalla visione mistica al miracolo eucaristico di Bolsena: le cose da sapere.

La Settimana Santa tra storia, liturgia e tradizione.

settimana santa dono battesimoCome riferisce msn.com: La Settimana Santa: "Il dono del Battesimo . Non restate indifferenti" - Gli appuntamenti religiosi in vista della Pasqua. Oggi in piazza . IV Novembre l’arcivescovo Maffeis benedice i ramoscelli d’ulivo .

settimana santa dono battesimo Le celebrazioni con il vescovo nella Settimana Santa - Si inizia il 13 in Cattedrale con la Domenica delle Palme. Il Venerdì Santo Via Crucis con i testi preparati dai detenuti del carcere delle Novate ...

settimana santa dono battesimoL’agenzia giornaletrentino.it ha pubblicato che: Settimana Santa, ecco il calendario dei riti a Trento - TRENTO. Con la Domenica delle Palme di domani, 13 aprile, inizia la Settimana Santa che conduce alla Pasqua. L’ arcivescovo Lauro Tisi benedirà alle ore 10 i rami d’ulivo nella basilica di Santa Maria ...

Video Settimana Santa