L’Ai sarà più intelligente degli umani fra un paio d’anni Che cosa dice lo studio dell’ex ricercatore di OpenAI

Entro il 2027 L’Ai potrebbe diventare più intelligente degli esseri umani. A prevederlo è uno studio di un team di cinque persone guidato da Daniel Kokotajlo, ex ricercatore di OpenAI, la casa madre di ChatGPT. Uscito dalla compagnia di Sam Altman circa un anno fa, Kokotajlo, assieme alla sua squadra, ha studiato uno scenario in cui un’azienda fittizia – la OpenBrain – costituisce la somma della potenza delle principali aziende di intelligenza artificiale degli Usa. Secondo la simulazione degli scienziati, di cui dà conto il New York Times, da qui al 2027, i sistemi di intelligenza artificiale diventeranno capaci di individuare autonomamente le proprie lacune, e di programmare agenti, ovvero intelligenze artificiali specializzate in determinati compiti, che le colmino.L’intelligenza artificiale che si migliora da solaUn agente ne creerebbe un altro, il quale ne creerebbe un altro a sua volta, e così via.
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

Obiettivo Terni più sicura : “La Regione sarà parte attiva nell’aiuto ai Comuni”

Megan Fox e Machine Gun Kelly sempre più ai ferri corti : lui non sarà presente alla nascita del figlio

Nuovo Stadio Inter - Scaroni : «Vogliamo partire con il nostro progetto assieme ai nerazzurri! Sarà il più bello d’Europa»

Ne parlano su altre fonti

«L’Ai sarà più intelligente degli umani fra un paio d’anni». Che cosa dice lo studio dell’ex ricercatore di AI.

AI, il premio Nobel Hinton ci mette in guardia.

Sam Altman su GPT-5: "Probabilmente sarà più intelligente di me".

xAI lancia Grok 3: Elon Musk lo annuncia come il "chatbot più intelligente al mondo".

Musk lancia "Grok 3", il chatbot più intelligente al mondo.

Grok 3, Musk sviluppa il chatbot «più intelligente al mondo»: cos’è e quando sarà disponibile.

ai sara piu intelligenteLo riporta ilsole24ore.com: L’intelligenza artificiale supererà quella umana entro il 2027: cosa dice lo studio di ex ricercatori OpenAI - Le macchine non hanno ancora una coscienza, ma il modo in cui le utilizziamo è sempre più autonomo e può facilmente portarci all’errore. La questione della responsabilità è centrale ...

Lo riporta guidaviaggi.it: Il vantaggio dell’essere sempre più “intelligente” - L’intelligenza artificiale sta ridefinendo ... Secondo gli esperti del settore, a breve l’Ai non sarà dunque più un’opzione ma una necessità strategica anche per gli operatori turistici.

ai sara piu intelligenteScrive money.it: Google stravolge l’AI e introduce l’aggiornamento di Gemini più importante - Gemini cambia ancora e ricevere l'aggiornamento più importante degli ultimi anni. Che cosa cambia per tutti gli appassionati di intelligenza artificiale.

Video L’Ai sarà