Niente striscione per la Liberazione La sindaca | sarebbe favoritismo

No allo striscione per gli 80 anni della Liberazione sul municipio o su un altro edificio pubblico della città. L’Amministrazione stoppa la richiesta avanzata dall’Anpi e a Lissone scoppia la polemica. È scontro tra l’Associazione Partigiani e la Giunta guidata dalla sindaca Laura Borella: ad accendere la miccia, il no del Comune all’esposizione su uno dei palazzi istituzionali del drappo commemorativo per gli 80 anni dalla Liberazione dell’Italia dal nazifascismo proposto dall’Anpi, senza loghi di associazioni o altro e con la sola scritta “1945-2025 - 80° della Liberazione“. Una decisione presa "per non fare disparità di trattamento". La richiesta era stata fatta già dall’Anpi provinciale, ottendendo risposta negativa dal municipio; ora è tornata alla carica l’Anpi cittadina, ma la posizione è rimasta la stessa.
Niente striscione per la Liberazione  La sindaca |  sarebbe favoritismo

Ilgiorno.it - Niente striscione per la Liberazione. La sindaca: sarebbe favoritismo

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Occupato il liceo Severi Correnti : l’assemblea - poi niente lezioni e striscione appeso tra i fumogeni

Il Comune di Lissone nega lo striscione per il 25 aprile “per non fare disparità”. L’Anpi : “Liberazione declassata a un eventino qualsiasi”

Sindaco di Istanbul arrestato - Bari si unisce alla campagna per la liberazione : "Striscione a Palazzo di Città"

Ne parlano su altre fonti

Niente striscione per la Liberazione. La sindaca: sarebbe favoritismo.

Il Comune di Lissone nega lo striscione per il 25 aprile “per non fare disparità”. L’Anpi: “Liberazione declassata a un eventino qualsiasi”.

Milano, corteo per il 25 Aprile con oltre 100 mila persone. Insulti alla Brigata ebraica, tafferugli tra filo palestinesi e polizia, Scurati legge il monologo su Matteotti.

Festa della Liberazione, a Roma striscione fascista: «Non abbiamo tradito».

Corteo del 25 aprile a Milano, chi ci sarà. Percorso, strade chiuse e mezzi deviati.

Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Lombardia.

niente striscione liberazione sindacaCome indicato da ilgiorno.it: Niente striscione per la Liberazione. La sindaca: sarebbe favoritismo - No allo striscione per gli 80 anni della Liberazione sul municipio o su un altro edificio pubblico della città. L’Amministrazione stoppa la richiesta avanzata dall’Anpi e a Lissone scoppia la polemica ...

L’agenzia msn.com ha pubblicato che: Il Comune di Lissone nega lo striscione per il 25 aprile “per non fare disparità”. L’Anpi: “Liberazione declassata a un eventino qualsiasi” - L’amministrazione di centrodestra nega all'Anpi il permesso di esporre un drappo che ricorda gli 80 anni dalla Liberazione. Per la sindaca è una scelta fatta da tempo: “Gli striscioni? O li si mette t ...

niente striscione liberazione sindacaIl quotidiano primamonza.it ha riportato che: No allo striscione per celebrare il 25 Aprile: scoppia la polemica - Il "no" del Comune a uno striscione per ricordare il 25 Aprile ha scatenato la polemica tra l'Anpi e il sindaco di Lissone.

Video Niente striscione