Pd via al congresso | Reggianini e Lenzini in pole

Si apre il percorso politico che dovrebbe condurre, salvo sorprese, alla investitura di Stefano Reggianini a segretario provinciale del Partito democratico che prenderà il posto di Stefano Vaccari. Mentre sul fronte cittadino a contendersi la guida saranno verosimilmente Diego Lenzini oppure Marco Forghieri, in base a come andrà la conta. Ieri la Direzione della Federazione provinciale del Pd ha approvato, con un solo voto contrario, il regolamento per il congresso. Innanzitutto sono state stabilite le date: dal 15 al 28 maggio si svolgeranno i Congressi di Circolo, per votare il rinnovo dei vari livelli (Circolo, provinciale, regionale). Venerdì 30 maggio si terrà l’Assemblea conclusiva con la proclamazione del risultato. Entro il 3 maggio alle 12 occorrerà presentare le candidature, che per essere valide devono essere supportate dal 10% dei componenti dell’Assemblea, oppure dal 3% di firme degli iscritti al Pd, oltre ad avere una piattaforma politico-programmatica.
Pd via al congresso |  Reggianini e Lenzini in pole

Ilrestodelcarlino.it - Pd, via al congresso: Reggianini e Lenzini in pole

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Sala guarda al centro (e agli imprenditori) : “Il Pd fatica a parlare a un certo elettorato e al Nord”

Il Pd riparte da Casa Cervi - Schlein : “Questo luogo parla al cuore”

Tele-Meloni? No - Tele-Schlein! Il Pd urla al “regime” ma a febbraio ha straripato su Rai - Mediaset e La7

Ne parlano su altre fonti

Pd, via al congresso: Reggianini e Lenzini in pole.

Partito Democratico di Chieti: al via il congresso territoriale, si apre una nuova fase di partecipazione in vista delle comunali del 2026.

Pd siciliano, al via il congresso: si insedia il commissario ad acta Nico Stumpo.

Al via in Calabria fase congressi Pd, regionale a metà maggio. A Tiriolo presentato Manifesto 'Stop fuga giovani'.

Congresso del Pd in Sicilia: al via la petizione online per le primarie.

Congresso Pd a Bologna, la linea de Pascale: “La via unitaria è prioritaria, ma se non ci saranno le condizioni ne prenderemo atto”.

Secondo quanto riportato da msn.com: Congresso Pd a Bologna, la linea de Pascale: “La via unitaria è prioritaria, ma se non ci saranno le condizioni ne prenderemo atto” - Da qui, preferisce non partecipare al dibattito sul Congresso provinciale che verrà, dove al momento in campo ci sono la segretaria Pd di Bologna Federica Mazzoni (area progressista) pronta al ...

pd via al congresso Isernia, congresso PD: Marco Amendola eletto segretario provinciale - ISERNIA - Si è tenuto ieri, presso il piano terra del palazzo della Provincia, il congresso del circolo del Partito Democratico cittadino.

pd via al congressoDalle pagine di msn.com si apprende che: Lega, al via il congresso: Orban e Bardella collegati in video - Matteo Salvini non ha competitor: è il candidato unico alla segreteria federale del Carroccio. Nella fortezza Da Basso a Firenze tra sabato pomeriggio e domenica sono attesi 725 delegati ...

Video via congresso