Riforma fiscale e digitalizzazione del sistema Quale ruolo per l’AI L’opinione di De Luca

Il processo di attuazione della Legge Delega al governo per la Riforma fiscale procede spedito. Ad oggi, ben 19 decreti attuativi sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e sono già entrati in vigore.Bene, perché si tratta di una Riforma organica e strutturale che persegue obiettivi di riduzione della pressione fiscale complessiva, di avanzamento dell’azione di contrasto e recupero di evasione ed elusione, di semplificazione degli adempimenti a carico dei contribuenti, di maggiore certezza del diritto.Ma il percorso attuativo della Legge Delega deve, necessariamente, “fare i conti” con il sentiero stretto della finanza pubblica e con la disciplina incipiente di un rinnovato Patto Europeo di Stabilità e Crescita.E la questione è già emersa in occasione dell’ultima Manovra di Bilancio, a proposito, in particolare, della conciliazione necessaria tra interventi di riduzione del cuneo fiscale e contributivo e il ridisegno parziale degli scaglioni e delle aliquote Irpef.
Riforma fiscale e digitalizzazione del sistema Quale ruolo per l’AI L’opinione di De Luca

Formiche.net - Riforma fiscale e digitalizzazione del sistema. Quale ruolo per l’AI? L’opinione di De Luca

Leggi su Formiche.net

Potrebbe interessarti anche:

Riforma fiscale e Def - la conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri : la diretta

Riforma fiscale - più soldi per 11 - 8 milioni di famiglie

Riforma fiscale : proroga fino al 2025 per i decreti legislativi attuativi

Ne parlano su altre fonti

Riforma fiscale e digitalizzazione del sistema. Quale ruolo per l’AI? L’opinione di De Luca.

La Mongolia sceglie l’Italia per studiarne le riforme fiscali.

Ruffini: il digitale può fare la differenza nella riforma fiscale.

IVA nell’era digitale: il nuovo pacchetto di norme UE.

Riforma Vida, la rivoluzione Iva nell’era digitale: cosa bisogna sapere.

Dimissioni Ruffini: l'innovazione del sistema fiscale italiano all'Agenzia delle Entrate.

Come scrive commercialista.it: Novità della Riforma Fiscale sulle imposte di registro, catasto e bollo - Considerazioni finali La riforma fiscale che ha interessato le imposte di registro, catasto e bollo rappresenta un importante passo avanti nella semplificazione del sistema tributario, grazie ...

riforma fiscale digitalizzazione sistemaLo riporta money.it: Riforma fiscale dall’Irpef alla riscossione, arriva la proroga - Per quel che riguarda l'attuazione della riforma fiscale tramite legge delega, arriva una proroga al 31 dicembre 2025. Vediamo le novità e a che punto siamo con la riforma del Fisco.

Secondo ticonsiglio.com: Riforma fiscale 2025: quali sono le novità in 21 punti, cosa cambia - La riforma fiscale 2025 prevede una serie di norme in materia fiscale introdotte grazie alla Legge delega sul sistema tributario italiano, la cui validità è stata estesa fino al 31 Dicembre 2027.

Video Riforma fiscale