Sport bello nel segno dell’inclusione Bove Toldo e Colpani ospiti d’onore | Ricevuto un grande insegnamento

Il calcio è di tutti. Uno slogan semplice che racchiude il senso di una mattinata dove a vincere è stato lo Sport quello fatto di divertimento, passione e inclusione. Ieri il campo Marconcini dell’Oltrera a Pontedera ha ospitato la finale regionale del torneo dcps (Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale) della FIGC. In campo calciatori e calciatrici con disabilità intellettivo-relazionale e patologie psichiatriche arrivati da tutta la Toscana. Edoardo Bove, Francesco Toldo e Andrea Colpani gli ospiti d’onore, sugli spalti le famiglie a urlare e fare il tifo. "Per me è una grande emozione essere qui oggi – ha detto Bove – vedere i ragazzi divertirsi in campo mi fa pensare al motivo per cui ho iniziato a giocare a calcio. La vera essenza di questo Sport. Oggi abbiamo Ricevuto tutti un grande insegnamento".
Sport bello nel segno dell’inclusione  Bove Toldo e Colpani ospiti d’onore |   Ricevuto un grande insegnamento

Lanazione.it - Sport bello nel segno dell’inclusione. Bove, Toldo e Colpani ospiti d’onore: "Ricevuto un grande insegnamento"

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Il bello dello sport : si vince con sacrificio e impegno

Chi era Bruno Pizzul - la voce più amata dello sport in TV? Inventò “Tutto molto bello”

Alice Taglietti - presente e futuro della ginnastica ritmica : “È lo sport più bello del mondo - un mix tra arte e sport”

sport bello segno delinclusioneIn base a quanto diffuso da lanazione.it: Sport bello nel segno dell’inclusione. Bove, Toldo e Colpani ospiti d’onore: "Ricevuto un grande insegnamento" - Il campo Marconcini ha ospitato la finale regionale del torneo Dcps (Divisione calcio paralimpico e sperimentale) "È stato bello poter misurare la gioia contando le lacrime e i sorrisi dei ragazzi che ...

Stando a quanto scrive leccezionale.it: Nel segno dell’inclusione, riparte l’AQP Tour Baskin Puglia - che in quelle conclusiva di Lecce dove ci sarà un festival degli sport inclusivi. Ringraziamo il presidente di AQP Domenico Laforgia e tutto il suo staff, sempre sensibile e vicino a queste nobili ...

Video Sport bello