Trasformazione digitale Duretti Nuova idea di amministrazione al servizio di dipendenti e cittadini

Ultimamente si dice che Bologna si stia portando via tanti pezzi di Modena, in questo caso è Bologna attraverso Lepida che investe su Modena per dar vita insieme a ’una città-laboratorio di innovazione’. Sessantatre anni, torinese d’origine ma cittadino di Modena dal 2002 (dopo aver lavorato a Modena negli anni ‘90 alla rete civica Monet poi diventata sito ufficiale), Sergio Duretti è il nuovo responsabile della Transizione digitale e governo dei dati pubblici del Comune di Modena. "Ma questa definizione, pur prevista dalla normativa, non rende appieno.". Perché Duretti? "In molti preferiamo parlare di ‘Trasformazione digitale’: non si tratta di un mero trasferimento di stato dall’analogico al digitale, ma del fatto che il digitale dà l’opportunità di cambiare il modo di essere della pubblica amministrazione perché sia sempre più al servizio dei dipendenti e dei cittadini".
Trasformazione digitale Duretti  Nuova idea di amministrazione al servizio di dipendenti e cittadini

Ilrestodelcarlino.it - Trasformazione digitale, Duretti: "Nuova idea di amministrazione al servizio di dipendenti e cittadini"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Trasformazione digitale - crescono gli istituti scolastici con connessione internet ultraveloce

Ires premiale : spinta a investimenti e occupazione per la trasformazione digitale ed energetica

Trasformazione digitale - parte il percorso di alta formazione per guidare i manager del futuro

Ne parlano su altre fonti

Trasformazione digitale, Duretti: "Nuova idea di amministrazione al servizio di dipendenti e cittadini".

A riportarlo è ticonsiglio.com: Selezioni Dipartimento trasformazione digitale per esperti, stipendio fino a 90mila euro: Bandi 2025 - Nuove opportunità di lavoro per esperti, grazie alle selezioni del Dipartimento per la trasformazione digitale. Previsti compensi fino a 90.000 €. Si tratta di un’opportunità per ...

In base a quanto diffuso da cio.com: Trasformazione digitale: 7 errori comuni e come evitarli - La trasformazione digitale deve partire da una nuova mentalità e l’IT è protagonista nell’aiutare a cambiare il mindset”, tiene a precisare Marra. L’elemento culturale è cruciale anche ...

Da una nota di channelcity.it si apprende che: Panasonic Connect, nuovi modelli di R&D per una nuova era della trasformazione digitale - Carlos Osuna, Head of R&D Europe, Panasonic Connect parla di nuovi modelli di R&D per una nuova era della trasformazione digitale Le aziende si trovano oggi di fronte a un punto di svolta decisivo.

Video Trasformazione digitale