Addio a Mario Vargas Llosa i libri il Nobel e la lite a pugni con García Márquez

Il romanziere peruviano Mario Vargas Llosa è morto domenica 13 aprile a Lima. Lo ha reso noto suo figlio Álvaro sul suo account ufficiale di X: «Con profondo dolore, rendiamo pubblico che nostro padre, Mario Vargas Llosa, è morto oggi a Lima, circondato dalla sua famiglia e in pace». Nato ad Arequipa il 28 marzo del 1936, il premio Nobel per la letteratura del 2010 aveva compiuto 89 anni. Per volontà della famiglia i funerali saranno celebrati in forma privata. Le sue spoglie saranno cremate.Llosa, Márquez e CortázarVargas Llosa è stato uno dei grandi protagonisti del boom letterario latinoamericano degli anni ’60 e ’70, insieme al colombiano Gabriel García Márquez e all’argentino Julio Cortázar. Alvaro aveva anche pubblicato tre foto scattate nei luoghi della capitale in cui ha scritto i suoi ultimi due romanzi, “Cinco Esquinas” (2016) e “Le Dedico Mi Silencio” (2023).
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

Addio a Mario Vargas Llosa : il Nobel per la letteratura si spegne a Lima
Nato ad Arequipa il 28 marzo del 1936, il premio Nobel per la letteratura del 2010 aveva appena compiuto 89 anni. Per volontà della famiglia i funerali saranno celebrati in forma privata e, rispettando le sue volontà, le sue spoglie saranno cremate.

Lima - è morto Mario Vargas Llosa
E' stato uno dei più importanti scrittori e intellettuali contemporanei. Tra i suoi romanzi più famosi La città e i cani (1963), La Casa Verde (1966).

La lettera d’amore di Mario Vargas Llosa alla sua Madame Bovary
. Forse la comunità più bella a cui appartenere è quella di chi ama profondamente i libri, di chi ama la letteratura così tanto da utilizzare le letture di alcuni testi come pietre miliari per segnal.

Ne parlano su altre fonti

Mario Vargas Llosa è morto: addio allo scrittore dell’individuo e del potere.

Addio a Mario Vargas Llosa: il Nobel per la letteratura si spegne a Lima.

Addio a Mario Vargas Llosa: i libri, il Nobel e la lite a pugni con García Márquez.

Addio a Mario Vargas Llosa, Nobel per la Letteratura: è morto a Lima a 89 anni.

Mario Vargas Llosa è morto: addio allo scrittore dell’individuo e del potere.

Libri d': l'addio di Vargas Llosa. Video | Video.

addio mario vargas llosaSi apprende da quotidiano.net: Addio a Mario Vargas Llosa: il Nobel per la letteratura si spegne a Lima - Il romanziere peruviano Mario Vargas Llosa è morto a Lima all'età di 89 anni. I funerali saranno privati e le sue spoglie cremate.

addio mario vargas llosaCome scrive repubblica.it: Mario Vargas Llosa è morto: addio allo scrittore dell’individuo e del potere - E’ morto a 89 anni a Lima Mario Vargas Llosa, il grande autore peruviano, "in pace circondato dalla sua famiglia", come riferisce il figlio Alvaro . Nato il 28 marzo 1936, era naturalizzato spagnolo.

addio mario vargas llosaRiporta gaeta.it: Addio a Mario Vargas Llosa: il grande romanziere peruviano ci lascia a 89 anni - La morte di Mario Vargas Llosa, premio Nobel per la letteratura, segna una grande perdita per la cultura latinoamericana e il mondo della letteratura, lasciando un'eredità duratura attraverso le sue o ...

Video Addio Mario