Anche la neutrale Svizzera si arma con missili di difesa

Anche la Svizzera partecipa alla corsa agli armamenti: la Federazione prevede infatti di acquistare quattro o cinque sistemi di difesa aerea a medio raggio Iris-T Slm dalla tedesca Diehl Defence, formando un contratto che sarebbe in fase avanzata di trattativa. Lo ha dichiarato venerdì armasuisse, l’ufficio federale per gli acquisti della difesa, che avrebbe intenzione di chiudere la trattativa per le batterie di missili terra-aria nel terzo trimestre di quest’anno con l’approvvigionamento che avverrà nell’ambito dell’iniziativa “Scudo del cielo europeo”. Lo scorso anno, i legislatori svizzeri avevano stanziato 660 milioni di franchi svizzeri (809 milioni di dollari) per la difesa aerea a medio raggio e hanno quindi portato avanti in modo coerente il programma di innovazione delle difese.
Anche la neutrale Svizzera si arma con missili di difesa

Panorama.it - Anche la neutrale Svizzera si arma (con missili di difesa)

Leggi su Panorama.it

Anche la neutrale Svizzera si arma (con missili di difesa).

Putin: “Pronti a fornire armi contro chi arma Kiev”.

La neutralità sta diventando un grosso problema per i produttori svizzeri di armi.

Media: Biden ha autorizzato attacchi in Russia con armi Usa - I droni marini ucraini a segno su 2 motovedette russe in Crimea.

Ex presidente estone: "Facile essere neutrali quando si è attorniati dalla NATO".

La tecnologia svizzera arriva ancora in Russia.

Ne parlano su altre fonti

neutrale svizzera arma missiliSecondo panorama.it: Anche la neutrale Svizzera si arma (con missili di difesa) - Conclusi i collaudi per i nuovi sistemi radar e missilistici a medio raggio, la Confederazione rafforza le sue capacità di difesa come membro del programma European Sky Shield.

Scrive msn.com: Svizzera, esercitazione con i caccia F-18 (che atterrano in autostrada). L'ultima volta era stata nel 1991 - Non si vedevano volare sulla Svizzera, storicamente neutrale, dal 1991 ... Putin, la nuova minaccia di un attacco alla Nato: dai missili agli "alleati" al no alla guerra diretta Trasmessi in ...

Nota di admin.ch: Prassi svizzera in materia di neutralità nel corso del conflitto in Iraq - Il Consiglio federale constata che nessuna risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'ONU permetteva di legittimare l'uso della forza armata contro l'Iraq. Ha dunque ritenuto che la Svizzera dovesse ...

Video Anche neutrale