Borse asiatiche in rialzo dopo sospensione dazi di Trump su elettronica

Seduta positiva per le Borse asiatiche come sono positivi i futures sugli indici europei e di Wall Street dopo che Donald Trump ha sospeso i dazi sull'elettronica di consumo, che comprende gli smartphone e i laptop. Tokyo ha guadagnato l'1,18% con lo yen che si è rafforzato mentre il dollaro ha segnato il nuovo minimo dell'anno e l'oro, che mantiene il suo ruolo tradizionale di bene rifugio, ha ritoccato i massimi. Sale con più decisione Hong Kong (+2,14% a seduta ancora aperta), Shanghai e Shenzhen invece guadagnano rispettivamente lo 0,69 e lo 0,97%. A Taiwan (-0,08%) il gruppo che assembla iPhone, Hon Hai Precision Industry, fa un passo avanti del 2,97%, a Seul (+0,95%) del temporaneo stop ai dazi di Trump beneficia invece Samsung Electronics (+1,72%).
Borse asiatiche in rialzo dopo sospensione dazi di Trump su elettronica

Quotidiano.net - Borse asiatiche in rialzo dopo sospensione dazi di Trump su elettronica

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Borse asiatiche in rialzo grazie alla sospensione dei dazi di Trump
Sale con più decisione Hong Kong (+2,14% a seduta ancora aperta), Shanghai e Shenzhen invece guadagnano rispettivamente lo 0,69 e lo 0,97%. Tokyo ha guadagnato l'1,18% con lo yen che si è rafforzato mentre il dollaro ha segnato il nuovo minimo dell'anno e l'oro, che mantiene il suo ruolo tradizionale di bene rifugio, ha ritoccato i massimi.

Borse asiatiche in forte rialzo dopo sospensione dazi di Trump - Tokyo +8 - 99% - Corea +6 - 6% - Taiwan +9 - 25%; Shangai +1 - 13% e Pechino +3 - 22% nonostante tariffe al 125% alla Cina
Volano le borse asiatiche spinte dalla chiusura positiva di Wall Street che beneficia della sospensione dei dazi di Trump per 90 giorni a tutti i paesi tranne la Cina Volano le borse asiatiche nella sessione di apertura della giornata.

Borse asiatiche contrastate : Trump e dazi cinesi sotto esame
Conclude pesante Tokyo (-2,96%). Sotto i riflettori le mosse di Donald Trump sui dazi, in particolare quelli imposti alle merci prodotte in Cina. . Gli investitori guardano agli eventuali impatti sull'andamento della crescita economica, con le ipotesi di una recessione che diventano sempre più concrete.

Ne parlano su altre fonti

Borse oggi, le news dopo i dazi. Trump: “In settimana annuncio sui semiconduttori”.

Dazi Usa su semiconduttori: Trump annuncia nuove misure. Mercati asiatici in rialzo.

Borse asiatiche in rialzo dopo sospensione dazi di Trump su elettronica.

Il caos sui mercati: Borse europee in calo, Wall Street positiva, oro in crescita e dollaro in caduta.

Dazi, borse asiatiche in rialzo. Milano rimbalza in avvio, Ftse Mib +1,22% - Borsa: Milano rimbalza in avvio, Ftse Mib +1,22%.

La Cina rialza i controdazi sui beni americani al 125%. Fink (BlackRock): gli Usa vicini o già in recessione.

borse asiatiche rialzo dopoRiporta msn.com: Borse asiatiche in rialzo grazie alla sospensione dei dazi di Trump - Le Borse asiatiche crescono con Tokyo e Hong Kong in testa, spinte dalla sospensione dei dazi USA su elettronica.

borse asiatiche rialzo dopoCome scrive msn.com: Dazi Trump, Milano apre in rialzo. Mercati asiatici in rosso dopo il crollo di Wall Street - "La missione negli Usa del presidente del Consiglio" Giorgia Meloni, che si recherà da Donald Trump il 17 aprile, "sarà utile per far sì che si possa ...

borse asiatiche rialzo dopoSecondo leggo.it: Borse asiatiche, boom a Tokyo (+8,2%) dopo stop ai dazi. Vola Taiwan in avvio (+9,2%), Sydney a +6,3% - Colpo di scena sui dazi. Trump dichiara la tregua immediata per 90 giorni sulle tariffe reciproche, ma aumenta al 125% quelle contro la Cina. Rally a Wall Street. «La Cina è ...

Video Borse asiatiche